Interactive

Domino’s ha una nuova app. La lancia Geometry Global. Buon APPetito

Dopo l’arrivo in Italia nell’autunno del 2015 e l’espansione delle proprie pizzerie di quartiere, garantendo la consegna in un tempo massimo di 30 minuti, Domino’s lancia una app che si pone come anello di congiunzione tra online e off line.

Si tratta di un nuovo strumento tecnologico che offrirà ai propri clienti un’esperienza di ordinazione facilitata e più coinvolgente, grazie alle numerose funzionalità. L’App Domino’s pizza Italia è gratuita e disponibile sugli store Android e iOS.

Per il lancio, Domino’s ha scelto Geometry Global. La strategia elaborata, denominata Buon APPetito, punta a creare un ecosistema di attività a supporto. Il messaggio della nascita della nuova app sarà sostenuto da una comunicazione a 360°: dai materiali in-store al sampling presso scuole, oratori e atenei; dalla comunicazione media su web e radio a un’attività di volantinaggio-guerrilla attraverso un convoglio di scooter Domino’s. Gli stessi motorini che ogni giorno garantiscono ai propri clienti la consegna della pizza entro 21 minuti dall’ordine.

L’azione di marketing territoriale copre i mesi di febbraio e marzo. Il piano di lancio, infatti, si completa con:

  • una meccanica promozionale ad hoc, che promette 1 pizza gratis per ogni download effettuato e dà la possibilità di ottenere altri buoni pizza per chi invita la propria community di amici;
  • l’implementazione di un free Wi-Fi sia in-store che per le attività out-of-store, che rende gratuito e immediato il download grazie alla partnership con il provider FreeLuna. 

    Credit

    Domino’s

    Alessandro Lazzaroni (Master Franchisee Domino’s Italia), Alessandra Provasi (Marketing Manager Domino’s), Livio Lussardi (Trainer Domino’s)

    Geometry Global

    Marco Di Nicola (Client Service Director), Raquel Angelino (Account Executive), Fabio D’Altilia (Direttore Creativo), Marica Crotti e Lorenzo Ponzecchi (Art Director), Alessandro Dardo e Fabio Dalla Venezia (Copywriter)

Domino's