Youmark

Domenico Vitale con People Ideas & Culture Europe firma la nuova campagna Smemoranda. Al via una web-serie dedicata alle esperienze sensazionali

Smemoranda festeggia i suoi primi 40 anni con una web-serie dedicata alle esperienze sensazionali, quelle memorabili, che restano per sempre nel cuore e tra le pagine della Smemo.

Tema 2018 è Live!, ovvero la vita vera senza filtri, quando si improvvisa rischiando di sbagliare, quando ci si sente vivi davvero. E se hai 16 anni, ancora di più: la vita, in questo caso, è quella di sei amici di terza liceo alle prese con le loro prime grandi avventure.

Firmata dal regista Domenico Vitale per People Ideas & Culture Europe, la web-serie sarà online sostenuta da una campagna social nel periodo del back to school, da fine agosto a metà settembre 2017 e anticipata da una serie di teaser a fine luglio.

 Nel periodo di lancio di Smemoranda 16mesi 2018 si intensificano anche le attività sul web, dove tutto l’anno il diario ha un contatto diretto e quotidiano con la sua community. I social media Smemoranda – Facebook, Twitter e Instagram  – sosterranno la web-serie e ospiteranno una campagna di comunicazione con contenuti ad hoc per la rete, giocando con i colori delle copertine e lhashtag #SmemoLIVE! La campagna è gestita in collaborazione con People Ideas & Culture Europe.

 Una sorpresa poi per il back to school: iPantellas, youtuber collaboratori di Smemoranda, omaggeranno il diario con un video che sarà diffuso online attraverso i loro canali. Su WhatsApp al numero 348.3989626 è attivo il canale di Smemoranda che offre contenuti esclusivi senza diffondere né attività commerciali né giochi, nel rispetto della tutela dei minori. Smemoranda è presente anche su Periscope e Snapchat. Continua anche la collaborazione tra Smemoranda con Radioimmaginaria, radio di adolescenti, fatta, diretta e condotta da ragazzi che hanno da 11 a 17 anni.

Infine, come ogni anno Smemoranda partecipa in qualità di sponsor e media partner ad eventi musicali, sportivi e culturali rivolti ai giovani.