Youmark

Selenella, il tesoro vede la luce nello spot di Red Cell. Pianifica Maxus

Parte oggi sulle reti Rai e Mediaset e qualche giorno dopo anche sulle altre emittenti la nuova campagna  Selenella, patata al selenio del Consorzio Patata Italiana di Qualità. Il commercial, ideato da Red Cell che si è aggiudicata il budget l’anno scorso al termine di una consultazione, racconta il momento in cui Selenella viene estratta dalla terra per sottoporsi al controllo di qualità del Consorzio.

Il racconto comincia con una soggettiva della patata stessa che vede letteralmente la luce quando l’addetto del Consorzio la raccoglie. Ed è proprio sul concetto di tesoro portato alla luce che insiste il copy dell’annuncio, attribuendo così valore alle preziose caratteristiche di Selenella, a cominciare dal selenio, le cui proprietà antiossidanti sono note, fino alla filiera italiana. Questo ‘tesoro di patata’ arriva poi sulle tavole degli italiani pronta ad essere usata in ogni ricetta.

Hanno lavorato per l’agenzia (ceo Alberto De Martini), sotto la direzione creativa di Roberto Vella e Stefano Longoni, l’art Carmen Borriello e il copy Federica Medori. L’account team, formato da Cristina Giudici (executive) e Fiammetta Rizzo (junior), è stato guidato da Ingrid Altomare. Direttore del Consorzio Giuliano Mengoli. Cdp New Avana film, regia Marcello Lucini, fotografia Luca Robecchi. Musica Bottega del Suono. Pianificazione a cura di Maxus.