Campagne

Tra sogno e realtà Dolomiti Superski celebra la leggenda delle montagne

Dopo la campagna Leggende, Dolomiti Superski torna on air con un nuovo spot dal titolo Be part of the legend, ideato da WR&G.

Al centro della creatività rimane la leggenda, simbolo narrativo che da sempre caratterizza la comunicazione del marchio. In questa nuova versione il film segue alcuni sciatori lungo le piste delle Dolomiti, che all’improvviso si trovano accanto a figure mitologiche – principesse, maghe, re e aquile con artigli d’oro – custodi silenziosi di un paesaggio straordinario. Le immagini autentiche delle Dolomiti si mescolano a personaggi realizzati con tecnologie di intelligenza artificiale, creando un racconto dinamico dove mito e realtà convivono.

La campagna è declinata su tutti i principali canali, dalla tv al cinema, dalla stampa all’OOH, online e sui touchpoint proprietari del cliente. In Italia, la pianificazione di WR&G prevede due flight: dal metà novembre a metà dicembre e dal 10 gennaio a metà febbraio, accompagnati da iniziative dedicate alle promozioni stagionali.

Anche a livello internazionale, la campagna sarà presente in numerosi mercati, tra cui Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito e Stati Uniti, con il media planning internazionale curato da St. Elmo’s.

“Con ‘Be part of the legend’ celebriamo ancora una volta la magia senza tempo delle Dolomiti. Questo nuovo spot amplifica l’identità del brand e invita gli sciatori di tutto il mondo a vivere un’esperienza che va oltre lo sport: un viaggio emozionale in un luogo che resta unico”, dichiara nella nota Marco Pappalardo, Marketing Director Dolomiti Superski.

“Siamo felici di continuare a costruire insieme a Dolomiti Superski un immaginario così potente. La fusione tra linguaggi cinematografici, riprese spettacolari e intelligenza artificiale ci ha permesso di creare un racconto visivo in cui chiunque può ritrovare il senso della meraviglia”, aggiunge Christoph Reden, Presidente WR&G.

Credit

Cliente: Federconsorzi Dolomiti Superski

Presidente: Andy Varallo

Marketing Director: Marco Pappalardo

Marketing Communication: Sara Hofer e Silvia Insam

Agenzia: White, Red & Green

Presidente & Ceo: Christoph Reden

Executive Creative Director: Michele Moscon

Senior art director: Anna de Biasi

Senior copywriter: Piera d’Adamo

Account Manager: Raffaella Iaccarino

Casa di Produzione: The Big Mama

Regia: Giovanni Consonni e Marco Bellone

Musica: Alberto Lincetto