Dopo la campagna Leggende, Dolomiti Superski torna on air con un nuovo spot dal titolo Be part of the legend, ideato da WR&G.
Al centro della creatività rimane la leggenda, simbolo narrativo che da sempre caratterizza la comunicazione del marchio. In questa nuova versione il film segue alcuni sciatori lungo le piste delle Dolomiti, che all’improvviso si trovano accanto a figure mitologiche – principesse, maghe, re e aquile con artigli d’oro – custodi silenziosi di un paesaggio straordinario. Le immagini autentiche delle Dolomiti si mescolano a personaggi realizzati con tecnologie di intelligenza artificiale, creando un racconto dinamico dove mito e realtà convivono.
La campagna è declinata su tutti i principali canali, dalla tv al cinema, dalla stampa all’OOH, online e sui touchpoint proprietari del cliente. In Italia, la pianificazione di WR&G prevede due flight: dal metà novembre a metà dicembre e dal 10 gennaio a metà febbraio, accompagnati da iniziative dedicate alle promozioni stagionali.
Anche a livello internazionale, la campagna sarà presente in numerosi mercati, tra cui Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito e Stati Uniti, con il media planning internazionale curato da St. Elmo’s.
“Con ‘Be part of the legend’ celebriamo ancora una volta la magia senza tempo delle Dolomiti. Questo nuovo spot amplifica l’identità del brand e invita gli sciatori di tutto il mondo a vivere un’esperienza che va oltre lo sport: un viaggio emozionale in un luogo che resta unico”, dichiara nella nota Marco Pappalardo, Marketing Director Dolomiti Superski.
“Siamo felici di continuare a costruire insieme a Dolomiti Superski un immaginario così potente. La fusione tra linguaggi cinematografici, riprese spettacolari e intelligenza artificiale ci ha permesso di creare un racconto visivo in cui chiunque può ritrovare il senso della meraviglia”, aggiunge Christoph Reden, Presidente WR&G.
Credit
Cliente: Federconsorzi Dolomiti Superski
Presidente: Andy Varallo
Marketing Director: Marco Pappalardo
Marketing Communication: Sara Hofer e Silvia Insam
Agenzia: White, Red & Green
Presidente & Ceo: Christoph Reden
Executive Creative Director: Michele Moscon
Senior art director: Anna de Biasi
Senior copywriter: Piera d’Adamo
Account Manager: Raffaella Iaccarino
Casa di Produzione: The Big Mama
Regia: Giovanni Consonni e Marco Bellone
Musica: Alberto Lincetto
