Campagne

Nudi come la pasta senza sugo

dolmio pasta

In occasione del World Pasta Day, Dolmio ha lanciato in Uk un’audace e ironica campagna pensata per catturare l’attenzione e far parlare di sé. Al centro dell’iniziativa c’è la pasta, rappresentata in modo giocoso come parti del corpo, grazie all’obiettivo della fotografa specializzata in body art Sophie Harris-Taylor.

Il messaggio è chiaro: la pasta è ‘nuda’ senza il suo perfetto compagno, il sugo. Una convinzione condivisa dai britannici, tra cui il 44% sostiene che mangiare la pasta senza condimento sia quasi criminale e il 50% la considera il massimo del comfort food.

Lo studio condotto da Dolmio ha inoltre messo in luce le tendenze e i comportamenti alimentari che influenzeranno le tavole nel 2025: dalla Gen Z che ama versare miele caldo sulle penne, fino alla crescente passione per abbinamenti particolari come burro al miso, tartufo e kimchi.

I manifesti OOH, comparsi a Londra e Manchester, saranno affiancati da contenuti social.

Credit

Client: Mars (Dolmio)
European Brand Director: Hana Hutchinson
Global Content Director: Aman Matharu
Marketing Manager: Rehana Kausar
European Media Lead: David Ellis
Global Social Engagement Lead: Sonia Coker
Corporate Affairs Manager: Tom Dockar-Drysdale

Creative Agency: T&P
Chief Creative Officer: Andre Moreira
Creative Director: Kareem Shuhaibar
Creatives: Hemi Patel/Fred Barber
Client Lead: Benedict Pringle
Senior Account Director: Emma Kelly & Cassie Allen
Strategy Lead: Alex Dobson
Senior Strategist: Anna Lilley
Head of integrated Production: Thea Evely
Art Buyer: Ellen Green
Project Manager: Evren Mihlar
Design Lead: Greg Fadden
Designer: Zoe Collins
Body Photographer: Sophie Harris-Taylor

Media: Essencemedia

Pr: Ketchum
Social Influence: Halpern
Design: Elmwood