Fino al 13 agosto 2025, Dal Cuore Alle Mani: Dolce&Gabbana apre a Palazzo Esposizioni Roma. Dopo Milano e Parigi, la mostra inaugura un nuovo capitolo.
Qui le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana entrano in dialogo con l’impianto architettonico neoclassico, scenografia per un viaggio non solo nella moda, ma nel tempo, nell’arte, nella memoria e nella materia.
La mostra, promossa da Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e Azienda Speciale Palaexpo, con il patrocinio di Roma Capitale, prodotta e organizzata da Azienda Speciale Palaexpo con IMG e curata da Florence Müllern con le scenografie di Agence Galuchat, raccoglie oltre duecento creazioni uniche.
La mostra presenta tre nuove sale. Arte Sarda è un tributo alla ricchezza del patrimonio tradizionale dell’isola e alla bellezza della sua antica architettura megalitica. La sala Anatomia Sartoriale racconta la corsetteria e lo studio delle forme del corpo umano come elemento essenziale della storia culturale dell’abbigliamento. La terza nuova sala, Cinema, celebra questa fonte di ispirazione costante per gli stilisti, grazie a uno speciale omaggio all’arte unica di Giuseppe Tornatore.