Youmark

DLV BBDO aiuta Moleskine Foundation nella comunicazione social per ispirare il cambiamento sociale nelle nuove generazioni

Moleskine Foundation nata nell’ottobre 2017, e prima conosciuta come lettera27, è una organizzazione non-profit che opera nel mondo per promuovere l’Istruzione di Qualità e che vuole ispirare il cambiamento sociale, attraverso la creatività.

In questa missione, DLV BBDO è partner di Moleskine Foundation per tutta la sua comunicazione social.

Dopo aver lanciato il posizionamento di Moleskine Foundation sui social, con l’idea creativa di Turn the page, l’agenzia continua dunque la sua partnership documentando AtWork, format educativo itinerante che fino ad oggi ha coinvolto più di 300 partecipanti da 20 paesi diversi.

Il workshop tenutosi a Roma presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ha visto protagonisti 17 ragazzi provenienti da tutto il mondo, ognuno con un background differente, dal videomaker al geologo, che si sono cimentati nel realizzare il loro I had a dream, tema di AtWork Tour 2018.

I ragazzi sono stati guidati da Simon Njami, scrittore, critico d’arte e curatore camerunense che ha portato i ragazzi a realizzare sulle loro Moleskine delle vere e proprie opere sulla loro idea di ‘I had a dream’. I taccuini sono stati esposti alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea a conclusione dell’evento.

Questa è solo la prima tappa di un workshop itinerante che ora si sposterà in Africa e che DLV BBDO continuerà a documentare sulla pagina ufficiale di Moleskine Foundation con un piano Facebook e uno dedicato a Instagram.

Credit

Agenzia DLVBBDO

Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani

Creative director: Valentina Amenta, Angelo Ratti

Digital art director: Marie Line Hindi

Client Service Director: Barbara Valtolina

Account Executive: Alessia Stefanutti

Head of Social Media: Nicola Guarino