Creative & Communication

Divertimento, italianità, condivisione e allegria. Così è Gioco Digitale per Hi!

E’ on air la nuova campagna di Gioco Digitale, che rappresenta il rinnovato posizionamento della società, ovvero il divertimento come centro di tutta l’offerta. 

La campagna si sviluppa in tre soggetti dedicati alle grandi aree del sito: bingobetting e casinò online. Protagoniste persone comuni che incarnano lo spirito del gioco, che prima di tutto è divertimento.

Insieme al divertimento altre due caratteristiche che uniscono i tre spot: l’italianità (personaggi italiani e luoghi italiani, non a caso è stato scelto Montepulciano come set per le riprese) e la multietnicità, da qui la scelta di inserire nel cast  persone di etnia diversa. E’ così l’Italia di oggi e così vuole rappresentarla Gioco Digitale.

I nuovi spot portano la firma creativa di Hi! e sono stati realizzati sotto la direzione creativa di Stefano Colombo, dagli art director Davide Bendia e Mattia Rivetti e i copywriter Nicolò Cogotti Valera e Simone Romani, con la produzione di Bottega Cinema. Alla regia Riccardo Paoletti coadiuvato da Stefano Morcaldo in qualità di direttore della fotografia.

L’intera campagna è pianificata sulle principali emittenti nazionaliRaiMediaset e Sky oltre che Discovery e Sportitalia.

La campagna tv sarà affiancata da una campagna radio e online e dal concorso ‘UltraContenti’, che inviterà a creare il proprio coro sulla base delle musiche dei nuovi spot.

Credit

Azienda: Gioco Digitale

Agenzia creativa: Hi! Milano

Direzione creativa esecutiva: Emilio Haimann

Direzione creativa: Stefano Colombo

Art director: Davide Bendia, Mattia Rivetti

Copywriter: Nicolò Cogotti Valera, Simone Romani

Producer: Emanuela Zoccali

Produzione: Bottega Cinema

Produzione esecutiva: Tommaso Pratesi

Regista: Riccardo Paoletti

Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo