Youmark

Diva Universal e Young&Rubicam Group Roma per la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne

‘Oggi le donne possono difendersi di più’. È questo il messaggio che Diva Universal (Sky – Canale 128), autore del programma ‘Polizia: Femminile, singolare. In difesa delle donne.’, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, ha lanciato in una campagna stampa diffusa su quotidiani e settimanali e realizzata da Young&Rubicam Group Roma.

In vista del 25 novembre, Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il canale si mobilita contro ogni abuso, dallo stalking ai maltrattamenti, dalla pedofilia alla violenza sessuale, offrendo insieme alla Polizia e grazie anche all’aiuto di psicologi ed esperti, consigli pratici.

Una campagna che non mostra il volto drammatico del tema, ma si orienta verso un messaggio’positivo’, che fa leva più sull’orgoglio di ogni donna che non sul sentimento di pietà, utilizzando come metafora, condivisa dell’universo femminile, la rosa. Si tratta, però, di una rosa speciale, con le sue difese naturali rinforzate. Le spine, infatti, sono  anche sui petali che rappresentano le parti più delicate della rosa, parti che finalmente possono essere protette.

Credit
Advertising Agency: Young&Rubicam Group Roma
Chief Creative Director: Alessandro Canale
Art Director: Daniele Del Nero
Copywriter: Alessandro Diotallevi
Account Supervisor: Roberta Lancieri
Fotografia: Spazio 360°
Direttore On-Air & Marketing NBC Universal Global Networks Italia: Maria Theresia Braun