Dispensa Emilia continua a crescere e decide di raddoppiare il budget media per sostenere l’espansione della catena, che oggi conta già 56 ristoranti. In questo percorso di sviluppo arriva anche il nuovo pay-off Il momento buono di oggi.
Il nuovo posizionamento è stato affidato a KIWI, Part of Uniting Group, che si è aggiudicata l’incarico dopo una gara dedicata al rafforzamento dell’identità di marca. La creatività del 20″ si concentra su scene di vita quotidiana e su quei piccoli momenti in cui ci si concede un piacere autentico: un pranzo, una cena o un’occasione speciale vissuta davanti ai piatti di Dispensa Emilia.
Considerata la mancanza di una copertura nazionale completa, la scelta strategica iniziale è stata puntare sulla connected TV, che consente di selezionare le aree geografiche più rilevanti evitando dispersioni del budget. Per i ristoranti situati al di fuori dei centri commerciali, invece, proseguiranno le attività di local marketing su misura, integrate alla comunicazione ATL e digitale, spiega nella nota Federico Frigieri, Cmo Dispensa Emilia.
“In un momento in cui cresce il desiderio di self-treating – il piacere di concedersi un momento di gratificazione autentica – riaffermiamo ciò che da sempre contraddistingue Dispensa Emilia: la capacità di rendere accessibile a tutti un piccolo e gustoso momento di bontà. Un’esperienza resa possibile dal suo format unico, fondato su rapidità e genuinità”, aggiunge Leonardo Bonaccorso, Executive Creative Director KIWI.
Il budget ammonta a circa 1 milione di euro. Pianificazione sempre a cura dell’agenzia.
Credit
Dispensa Emilia
- Chief Marketing Officer: Federico Frigieri
- Social Media & Digital Specialist: Giulia Menetti
- Local Marketing Manager: Andrea Palmieri
KIWI, Part of Uniting Group
- Executive Creative Director: Leonardo Bonaccorso
- Head of Strategy & Social Media: Davide Sala
- Creative Director: Serena Cirini
- Art Director Supervisor: Mattia Bulagna
- Copywriter Supervisor: Carmen Balestrieri
- Account Director: Davide Andrea Zambelli
- Account Manager: Marianna De Marco
- ADV Specialist: Giovanna Stelitano
- Executive Producer: Guglielmo Fava
Casa di produzione: FAME Productions
- Creative producer: Lorenzo Chiesa
- Production Manager: Stefano Scotti
- Regista: Alessandro Salerno