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KIWI si aggiudica la gara e firma il nuovo posizionamento di Dispensa Emilia

Dispensa Emilia continua a crescere e decide di raddoppiare il budget media per sostenere l’espansione della catena, che oggi conta già 56 ristoranti. In questo percorso di sviluppo arriva anche il nuovo pay-off Il momento buono di oggi.

Il nuovo posizionamento è stato affidato a KIWI, Part of Uniting Group, che si è aggiudicata l’incarico dopo una gara dedicata al rafforzamento dell’identità di marca. La creatività del 20″ si concentra su scene di vita quotidiana e su quei piccoli momenti in cui ci si concede un piacere autentico: un pranzo, una cena o un’occasione speciale vissuta davanti ai piatti di Dispensa Emilia.

Considerata la mancanza di una copertura nazionale completa, la scelta strategica iniziale è stata puntare sulla connected TV, che consente di selezionare le aree geografiche più rilevanti evitando dispersioni del budget. Per i ristoranti situati al di fuori dei centri commerciali, invece, proseguiranno le attività di local marketing su misura, integrate alla comunicazione ATL e digitale, spiega nella nota Federico Frigieri, Cmo Dispensa Emilia.

“In un momento in cui cresce il desiderio di self-treating – il piacere di concedersi un momento di gratificazione autentica – riaffermiamo ciò che da sempre contraddistingue Dispensa Emilia: la capacità di rendere accessibile a tutti un piccolo e gustoso momento di bontà. Un’esperienza resa possibile dal suo format unico, fondato su rapidità e genuinità”, aggiunge Leonardo Bonaccorso, Executive Creative Director KIWI.

Il budget ammonta a circa 1 milione di euro. Pianificazione sempre a cura dell’agenzia.

Credit

Dispensa Emilia

  • Chief Marketing Officer: Federico Frigieri
  • Social Media & Digital Specialist: Giulia Menetti
  • Local Marketing Manager: Andrea Palmieri

KIWI, Part of Uniting Group

  • Executive Creative Director: Leonardo Bonaccorso
  • Head of Strategy & Social Media: Davide Sala
  • Creative Director: Serena Cirini
  • Art Director Supervisor: Mattia Bulagna
  • Copywriter Supervisor: Carmen Balestrieri
  • Account Director: Davide Andrea Zambelli
  • Account Manager: Marianna De Marco
  • ADV Specialist: Giovanna Stelitano
  • Executive Producer: Guglielmo Fava

Casa di produzione: FAME Productions

  • Creative producer: Lorenzo Chiesa
  • Production Manager: Stefano Scotti
  • Regista: Alessandro Salerno