Youmark

Discovery Italia bene con il traino di Nove e Real Time. In Autunno sul Nove arriva Daria Bignardi

La prima metà del 2019 di Discovery si è chiusa con risultati d’ascolto in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, facendo segnare il miglior semestre di sempre per il gruppo Discovery: 7% di share sugli individui(+7% vs 2018)  che arriva al 9% di share sul target commerciale 25-54. Dati ancora più significativi in prime time dove la share del portfolio cresce del +12% sugli individui, riporta una nota.

A trainare il portfolio Nove e Real TimeNove e Real Time: in prima serata il canale generalista – stabilmente 9° canale nazionale – cresce del +12%, mentre Real Time del +27%. Una crescita organica accompagnata dalle performance positive di Giallo (+28% nelle 24 ore), di Food Network (+12% nelle 24 ore) e dei canali Kids K2 e Frisbee (+19%, dato più alto fra tutti gli editori per bambini).

Da ottobre sul Nove, a distanza di quattro anni dalla sua ultima esperienza televisiva, si aggiunge ai nomi del canale Daria Bignardi. La giornalista, autrice televisiva e scrittrice torna a raccontare l’Italia di oggi con il suo nuovo programma in diretta, ‘L’Assedio’.

Star, personaggi emergenti, persone comuni ma protagoniste di grandi ed emblematiche storie danno vita, nel dialogo con Daria, al racconto del mondo di oggi. Il titolo ‘L’Assedio’, dichiara la nota, nasce dalla consapevolezza di quanto il nostro sia un tempo di opportunità e cambiamenti: felicità e desiderio sono così urgenti da farci sentire come assediati da un bisogno. Alcuni si sentono in stato d’assedio, costretti a essere felici, realizzati, belli e giovani. Altri si sentono assediati dal pericolo sociale, dal cambiamento, dalle diversità, dall’insicurezza economica. Il concept del programma sarà appunto: siamo assediati o ci sentiamo assediati?