Youmark

Discovery acquisisce Golf Digest da Condé Nast

Discovery amplierà così l’offerta multipiattaforma di golf.

L’acquisizione di Golf Digest è uno step fondamentale per GOLFTV, il nuovo canale che trasmette, live e on demand i tornei del PGA Tour, dello European Tour e del Ladies European Tour con la partnership esclusiva di Tiger Woods e Francesco Molinari.

L’aggiunta di Golf Digest permette a Discovery di creare un vero e proprio ecosistema del golf con video tutorial, consigli sulle attrezzature di gioco, news, classifiche e molto altro ancora.

Discovery, PGA Tour, GOLFTV e Golf Digest daranno vita a una partnership, anche dal punto di vista pubblicitario, e la loro collaborazione porterà sul mercato un’offerta completa per appassionati, giocatori e investitori grazie a contenuti live ed editoriali su piattaforme digital, social network e per la stampa. Sarà ancora Conde Nast a gestire le vendite pubblicitarie di Golf Digest per un periodo di transizione.

Discovery amplierà la sua partnership globale con Tiger Woods grazie alle piattaforme di Golf Digest e cercherà di incentivare su scala globale, mediante i suoi 220 mercati e territori, il brand che ricava quasi la metà delle sue entrate dalla pubblicità digitale e continuerà a pubblicare una rivista mensile negli Stati Uniti.

Discovery assumerà le licenze per le edizioni di Golf Digest in quasi settanta paesi: il suo contenuto editoriale, fatto di notizie, video tutorial e classifiche.

Il team editoriale di Golf Digest entrerà a far parte di Discovery Golf sotto la guida di Jerry Tarde, che si unirà come redattore capo, Golf Digest e Global Head of Strategy and Content di Discovery Golf. Oltre alla sua supervisione editoriale, Jerry Tarde amplierà la sua competenza in merito a GOLFTV e in riferimento ad Alex Kaplan, Presidente e Direttore Generale di Discovery Golf.