DIS is 500 anni di Disaronno. Per celebrare i suoi 500 anni, Disaronno ha scelto ARTEFICEGROUP per realizzare un design da collezione delle Limited Edition che rendono omaggio allo spirito intramontabile del brand.
Ogni bottiglia racchiude un design din stile italiano, che testimonia l’essenza di cinque secoli di Dolcevita, Passione, Bellezza, Stile ed Eleganza. Cinque creazioni che incarnano i valori che hanno reso Disaronno ‘il liquore italiano più bevuto nel mondo’.
L’agenzia associata UNA ha realizzato un Brand Design attraverso un Pack Design speciale delle etichette della bottiglia . L’obiettivo è raccontare questa celebrazione con una linea speciale e consolidare il posizionamento del brand attraverso il concept: Da 500 anni, Disaronno è la ricetta della Dolcevita italiana.
Il lavoro è partito dall’ideazione del concept della campagna, il relativo visual di comunicazione, per poi realizzare lo studio di una collezione di etichette. La forma della bottiglia diventa così protagonista della campagna con cinque soggetti diversi, insieme ad un visual dedicato ai 500 anni che verrà utilizzato su tutti i materiali di comunicazione in-store, e nei canali digitali.