Campagne

Dimentica il ketchup, ad Halloween Heinz lancia la maionese nera da brivido

In Brasile, Heinz trasforma il sangue rosso dei film horror in una maionese nera all’aglio nero, dando vita a una campagna spettrale e divertente

In occasione di Halloween, Heinz rompe con la tradizione del ketchup rosso come ‘sangue’ e presenta Mayo Halloween, una maionese nera all’aglio nero. La campagna pubblicitaria, realizzata dall’agenzia DAVID São Paulo, si ispira ai classici film horror in bianco e nero, creando un’atmosfera intensa, divertente e cinematografica.

Il colpo di scena arriva quando il film passa al colore: il sangue che sembrava rosso si rivela essere la nuova maionese nera, protagonista assoluta della campagna.

L’idea, come spiega Thiago Lopes, Cmo di Kraft Heinz Brasile,  nasce dall’intento di collegare un’edizione limitata a un momento culturale significativo, rendendo Halloween un’occasione per sorprendere i consumatori con un prodotto insolito e creativo.

Credit

Client: Kraft Heinz Brazil
Client Team: Thiago Lopes, Lariane Duarte, Thaís Correa, Bianca Gasparetto, Fernanda Rubião

Agency: DAVID São Paulo
Partner, Global CCO: Pancho Cassis
Global COO: Sylvia Panico
Global PR Director: Sandra Azedo
Chief Creative Officer: Marie Julie Gerbauld
Executive Creative Director:  João Gandara
Creative Director: Renato Simon
Creative Team: Rafael Teixeira, Filippe Pacheco, Pedro Gattringer
Account team: Tom Gil, Cacá Franklin, Karen Sousa, Fernanda Feldmann, Marco Antonio Venturini, Rafaela Villa Real
Editor: Victor Folha
Strategy: Carolina Silva, Rafael Prieto, Julia Smidt
Media: Marcia Mendonça, Katherin Avancini, Brenda Cunha, Natalia Almeida
Production Team: Fernanda Peixoto, Mariana Marinho, Amanda dos Santos
Data Intelligence: Fabio Ribeiro, Nathani Mota

Social Media Agency: Jotacom

Production Company: Balma Films
Director: Luiz Whately
Executive Director: Thiago Balma
Sound Production: Carbono Sound Lab