Marketing

Digitouch Marketing al fianco di L-Nutra per la social media strategy dei brand ProLon e L-Nutra Health

La strategia prevede un approccio multicountry che integra contenuti trasversali a più mercati con filoni editoriali sviluppati ad hoc per ciascun Paese, assicurando coerenza globale e rilevanza locale
Digitouch Marketing x L-Nutra

La partnership nasce con l’obiettivo di presidiare efficacemente il mondo social, con una produzione di contenuti pensata per valorizzare l’identità di ciascun marchio e rafforzarne la presenza in Italia e in Europa, mantenendo un fil rouge coerente con l’identità di marca.

Digitouch Marketing ha preso in carico la gestione dei canali Facebook e Instagram per L-Nutra Health e ProLon, affiancando inoltre il team L-Nutra nell’integrazione della strategia editoriale per la pagina LinkedIn corporate. L’approccio tailor-made risponderà alle esigenze specifiche di ogni linea di business e dei relativi target.

Una strategia internazionale

Per L-Nutra Health e ProLon, la unit Marketing ha sviluppato una strategia editoriale integrata, capace di valorizzare le specificità di ciascun brand all’interno di un impianto coerente con i valori e con l’identità visiva e narrativa del gruppo. L’approccio adottato è stato costruito su misura, con una particolare attenzione alla definizione di un linguaggio visuale ed editoriale pienamente allineato ai target di riferimento, e pensato per mettere in risalto i pilastri della comunicazione di brand, come l’autorevolezza scientifica e la centralità della persona.

Per ProLon, brand premium dedicato al benessere e alla nutrizione consapevole, la strategia prevede, inoltre, un impianto internazionale che coniuga contenuti condivisi a livello multicountry con percorsi narrativi specifici per ciascun mercato (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), per garantire al tempo stesso coerenza globale e rilevanza locale. In questo contesto, per il mercato italiano, è inclusa anche la gestione del canale YouTube, integrato nella pianificazione editoriale locale.

Credit

Patrizia Fortuna – Sales & Strategy Director
Jlenia Conti – Head of Growth
Roberta Ravelli -Brand Strategy & Communication Director
Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy
Simonetta Contesi – Account Manager
Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor
Nicole Ranaldi – Social & Content Supervisor