Youmark

DigiTouch, approvato il Progetto di bilancio dell’esercizio 2017. Ricavi consolidati del gruppo euro 28,89 milioni, +7%. Utile netto a 0,42 milioni

Il Consiglio di Amministrazione di DigiTouch S.p.A.  – società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech – riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Simone Ranucci Brandimarte (nella foto), ha esaminato e approvato il Progetto di bilancio dell’esercizio 2017 di DigiTouch SpA e del Gruppo DigiTouch.

I Ricavi Totali consolidati dell’esercizio 2017 del Gruppo DigiTouch sono pari a Euro 28,89 milioni, in aumento rispetto al 2016 di circa il 7%. Risultati positivi, rispetto all’esercizio precedente, sono stati raggiunti, nell’esercizio in analisi dalle singole Business Unit. In particolare, da: (i) la piattaforma di data management Audiens (sviluppata a partire dal 2014) che, venduta a fine 2017 e quindi consolidata per 12 mesi, ha fatturato Euro 0,70 milioni, registrando un + 450%; (ii) la divisione Performance e Vertical Portals che ha fatturato nel 2017 Euro 6,87 milioni in aumento del 27%; (iii) la divisione Mobile & Social Marketing il cui fatturato, pari a 30,26 milioni, è aumentato del 16%. Tali risultati sono al loro delle poste intercompany.

I Ricavi Operativi pari a Euro 26,48 milioni, risultano in crescita del 4% rispetto all’esercizio 2016.

I“Costi Capitalizzati, pari a Euro 1,30 milioni, incidono sui ricavi per il 4,5% e sono in crescita rispetto al 31 dicembre 2017, a seguito dell’avvio di nuovi progetti nelle società del Gruppo.

I Costi Operativi consolidati dell’esercizio 2017, al netto di oneri non ricorrenti pari a Euro 0,32 milioni, ammontano ad Euro 20,18 milioni (+ Euro 1,33 milioni rispetto al 2016). L’incidenza sui ricavi, pari al 69,8%, risulta in linea con il dato del 2016.

Nel corso del 2018 il gruppo manterrà una strategia focalizzata sul rafforzamento della capacità di penetrazione del mercato italiano: (i) ottimizzando ulteriormente la propria rete commerciale; (ii) ampliando l’offerta con servizi innovativi in grado di migliorare le performance economiche dei suoi clienti; (iii) introducendo innovazioni tecnologiche di processo; (iv) ricercando opportunità commerciali.