Youmark

Digitalbees e PR Hub una partnership che pone il video content al centro della comunicazione aziendale

DigitalBees e PR Hub (piattaforma partecipativa di società di Relazioni Pubbliche e Comunicazione aderente ad Assocom) sono accomunate dallo stesso obiettivo: essere veri game changer nel mondo delle pr e del content marketing, rendendosi promotori da un lato di nuovi modelli strategici per la promozione dei brand, dall’altro di un approccio inedito e maggiormente etico alle pubbliche relazioni.

Un nuovo traguardo per entrambe è poi l’avvio di una partnership che mette a disposizione delle agenzie di pubbliche relazioni associate uno strumento innovativo per rendere sempre più fruibili i contenuti video studiati e proposti dalle loro aziende clienti. Con l’utilizzo di una tecnologia proprietaria si potrà dunque aumentare esponenzialmente la visibilità di un contenuto video, sfruttando il carnet di editori digitali già partner di DigitalBees e non solo.

Spiega nella nota Andrea Cornelli (nella foto), coordinatore Pr Hub: “In questo contesto l’agenzia pr trova così un alleato in grado di comprendere le esigenze latocontent marketing e di fornire strumenti (anche white label) e supporto per garantire la massima diffusione possibile dei contenuti esistenti”.

AggiungeBarbara Bontempi, Ceo DigitalBees: “DigitalBees conferma il suo dna da ‘content facilitator’. Infatti, il progetto proposto a PR Hub mette a disposizione dei contenuti della brand la nostra piattaforma per la veicolazione dei video editoriali, già alla base della consolidata offerta preroll adv. Si è deciso di massimizzare i nostri prodotti tecnologici nativi, adattivi e tracciabili, senza tralasciare che facilitazione significa anche dare opportuna consulenza sui format e sull’editing video. Customizzazione e misurazione quindi le parole chiave per le soluzioni DigitalBees dedicate alle Video Pr”.

L’accordo mette disposizione un diverso canale di comunicazione, complementare a quelli definibili owned, rappresentato dai diversi widget integrati nei siti degli editori selezionati dalla start up, verificati e valutati nella qualità anche grazie alla collaborazione, che supera ormai l’anno, con WebSystem 24, concessionaria del Gruppo 24Ore. Aumenta così in maniera significativa il potenziale di visibilità dei contenuti proposti e il loro posizionamento all’interno dell’offerta di informazione online.