Mercato

Digital Angels vince la gara indetta da Regione Campania per la campagna di fine mandato della Giunta De Luca

La gara riguarda la realizzazione della campagna dal titolo 'Azioni del Governo regionale: bilancio di fine mandato', destinata a illustrare gli interventi e i risultati raggiunti nel corso dell’attuale legislatura
Piermario Tedeschi, Managing Director Digital Angels
Piermario Tedeschi, Managing Director Digital Angels

È stata assegnata a DIGITAL ANGELS la gara bandita dalla Regione Campania per la realizzazione della campagna istituzionale di fine mandato della giunta guidata da Vincenzo De Luca. Il contratto ha un valore base di 400.000 euro al netto di IVA e prevede servizi di comunicazione integrata, tra cui la progettazione, stampa, pianificazione e diffusione dei messaggi istituzionali.

La procedura, avviata lo scorso marzo, ha visto la partecipazione di 17 agenzie di comunicazione da tutta Italia. La formula di aggiudicazione prevedeva l’offerta economicamente più vantaggiosa, con un forte peso attribuito al ribasso sul prezzo. Tuttavia, le prime cinque offerte, tra cui ribassi prossimi o superiori al 98%, sono state escluse in quanto giudicate anomale.

Digital Angels si è invece imposta con un’offerta pari a un ribasso del 50,01%, ritenuta congrua e sostenibile dalla commissione giudicatrice. L’agenzia sarà dunque responsabile della campagna su media digitali e tradizionali, con una strategia multicanale orientata a rafforzare l’immagine della giunta uscente.

Il contesto

L’assegnazione avviene a pochi mesi dalla naturale scadenza del mandato quinquennale dell’attuale amministrazione regionale. L’obiettivo dichiarato della campagna è quello di rendere conto dell’attività svolta ai cittadini campani, come previsto dall’art. 9 della legge 150/2000 sulla comunicazione pubblica.