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Diennea MagNews firma il nuovo sito di Schesir

Diennea MagNews firma il progetto di restyling del nuovo sito di Schesir, marca di proprietà di Agras Pet Foods, attiva nel segmento degli alimenti naturali.

L’obiettivo del piano è di coinvolgere maggiormente gli utenti, proponendogli contenuti e attività interessanti per dialogare con loro e avvicinarli al brand.

Oltre al sito, che sarà online dopo l’estate, Diennea MagNews si occuperà della produzione dei contenuti editoriali per il blog e del rifacimento del Club di Schesir, l’area utenti registrati, con l’obiettivo di trasformarlo in una Community attiva.

La strategia di Diennea prevede di creare valore sui contatti che si iscrivono al Club, attraverso tre momenti chiave: lead generation, profilazione e fidelizzazione. Il trait d’union, lungo l’intero percorso, è l’implementazione di una serie di attività ingaggianti per fidelizzare i membri del Club.

Alla community Schesir sarà dedicato un minisito, un blog pubblico, in cui verranno raccolti tutti i nuovi articoli, suddivisi per filoni editoriali e filtrabili per tipologia di animale, e da cui sarà possibile accedere all’area riservata per fruire di contenuti speciali, partecipare a concorsi, scaricare coupon, e così via, con l’obiettivo di incentivare l’iscrizione alla Community e invogliare gli iscritti a tornare periodicamente sul minisito.

Ci saranno, inoltre, sezioni-chiave, raggiungibili dal menu, per il download di materiale, come ad esempio buone pratiche ecologiche per mantenere il pet in buona salute, to do list per i primi mesi di vita del cane.

Dichiara nella nota Florida Farruku, General Manager Diennea MagNews: “E’ molto entusiasmante collaborare con Schesir, essendo un brand abituato a dialogare con i consumatori e che soprattutto crede fermamente nel digitale e intende sfruttare le potenzialità del digital marketing per veicolare i propri valori. Abbiamo sin da subito recepito le esigenze e gli obiettivi del cliente e quindi la strategia da implementare, avendo già realizzato molti progetti finalizzati a creare valore sui contatti”.

Aggiunge Costanza Levera, Responsabile Marketing & Comunicazione Agras Pet Foods: “Questo è solo l’inizio di un percorso di avvicinamento ai nostri fedeli consumatori per poter contare su di una Community sempre più grande. Attiveremo presto altre iniziative cross canali, come contest per incentivare la lead generation e la profilazione, insieme ad un piano di newsletter mensili che lavoreranno in parallelo ad un contact plan automatizzato per gli iscritti alla community. Un percorso da cui ci aspettiamo un impatto significativo sulle vendite”.

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