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Diennea MagNews al Netcomm Forum presenta il progetto Inglesina e la nuova offerta dedicata al digital commerce

Anche quest’anno Diennea MagNews rinnova la sua presenza, in qualità di sponsor, alla tredicesima edizione del Netcomm Forum, evento per il commercio elettronico firmato Consorzio Netcomm, che si terrà mercoledì 30 e giovedì 31 maggio al MiCo di Milano. Tema centrale, il Digital Commerce Retail.

Digital Commerce by Diennea: Scritto nel nostro codice recita il claim della nuova offerta che Diennea MagNews lancerà in occasione dell’evento.

La nuova offerta si basa su quattro servizi, modulati a seconda delle esigenze e degli obiettivi del cliente, dalla Strategy al Design, dalla Communication all’Analysis dei dati.

Due saranno gli appuntamenti chiave per Diennea MagNews, oltre alla presenza con uno stand (D20): mercoledì 30 maggio alle ore 14.30 (sala blu 2), un workshop di approfondimento che racconterà la case study del brand Inglesina e il giorno seguente alle 14.30 (Sala Netcomm Academy), la presentazione dei dati della ricerca ‘Il Consumatore Digitale allo Specchio’, condotta da Netcomm in collaborazione con Diennea MagNews, che ha individuato 8 profili di consumatori con una diversa propensione all’utilizzo e agli acquisti nel canale online e offline.

Costruire la relazione con il cliente in 12 step. La formula di Inglesina è l’argomento dello speech che verrà trattato da Claudia Temeroli, Marketing Manager Diennea MagNews, e Roberto Sinigaglia, Responsabile Marketing & Comunicazione de L’Inglesina Baby.

Inglesina, azienda italiana specializzata nella produzione di carrozzine, passeggini e prodotti per l’infanzia, ha scelto di affidarsi a Diennea con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del proprio target e rafforzare la relazione con il cliente.

“La Marketing Automation è stata fondamentale per guidare e personalizzare le azioni di Inglesina e instaurare un rapporto di fiducia con il cliente, attraverso comunicazioni profilate guidate dal dato chiave dell’intera strategia: la data di nascita del bambino. L’email si conferma essere il canale ideale per creare una relazione unica tra brand e cliente e riuscire a lavorare su tutte le fasi del Journey to Consumer, dall’acquisition alla fidelizzazione, andando a intercettare il target nel momento più appropriato, proponendo il contenuto giusto”, spiega nella nota Claudia Temeroli (nella foto), Marketing Manager Diennea MagNews.

“Siamo partiti con l’idea di approcciare l’eCommerce partendo dalla conoscenza del nostro Customer, che per le aziende B2B2C è più complessa essendo intermediate dalla distribuzione. Sono sempre stato convinto che le strategie non solo di marketing, ma aziendali debbano essere guidate da chi effettivamente usa il prodotto. Proprio da questa convinzione è nata l’idea di iniziare un percorso di avvicinamento, di conoscenza e di relazione sempre più strutturato e orientato non solo alle vendite, ma anche al miglioramento della nostra offerta per soddisfare sempre di più il consumatore finale, le famiglie, affiancandole nel percorso di crescita dei figli e garantendo loro il miglior prodotto per il benessere del bambino, che è la core value di Inglesina”, aggiunge Roberto Sinigaglia, Responsabile Marketing & Comunicazione Inglesina.