Campagne

Dicloreum va dritto al punto con McCann: non trascurare il dolore

Key Visual Dicloreum

Dicloreum, brand di Alfasigma, torna protagonista con una nuova campagna on air in tv e sul web, realizzata da McCann e pianificata da Initiative. Il messaggio al centro della comunicazione è chiaro: ascoltare il proprio corpo è fondamentale per non lasciare che dolori muscolari e articolari rovinino le nostre giornate. E per farlo, bisogna agire in modo mirato, andando dritti al punto.

La nuova strategia creativa punta su una visione più consapevole e ampia del concetto di benessere: anche un dolore localizzato, se trascurato, può generare un effetto domino che influenza negativamente tutta la giornata, l’umore e la qualità della vita. La gamma Dicloreum nasce proprio per spezzare questa catena.

Initiative ha definito un piano media orientato a rafforzare la notorietà del brand e guidare i consumatori verso la referenza più adatta ai propri bisogni. Che si tratti di dolori legati allo sport, a una vita attiva o semplicemente alle fatiche quotidiane, Dicloreum si propone come alleato affidabile per chi desidera una soluzione efficace e veloce.

La campagna è multicanale e si sviluppa su più fronti: televisione, piattaforme digitali (Online Video) e contenuti on-demand, con diversi formati pensati per intercettare al meglio il pubblico target, garantendo una copertura ampia ed efficace. Advisor VA CONSULTING /Ebiquity.

Credit

Cliente: Alfasigma

Consumer Health Care Director: Adelaide Raia

Marketing Director CHC: Serena Ferrari

Marketing Manager: Caterina Mondini / Chiara Francini

Brand Manager: Valeria D’Arienzo

Agenzia creativa: McCann

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Strategist: Ornella Messina

Head of Production: Michele Virgilio

Client Lead: Sara Deste

Account Supervisor: Irene Iermano

Creative Directors: Riccardo Daverio, Paolo Maccarini

Copywriter: Fabrizia Cacciatore

Art Director: Luca Occhinegro

Agenzia media: Initiative

Casa di produzione: Alto Verbano

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo

Director: Paolo Monico

Dop: Alessandro Bolzoni

Scenografia: Andrea Serafino

Stylist: Sara Gomarasca

Editor: Marco Ferrara

Postproduzione: Iggy Post

Post produzione Audio: Top Digital

Musica: Operà Musica

Fotografo: Stefano Marotta

Advisor: VA / Ebiquity

Coo: Stefano Arbitrio

PM & Marketing Advisor: Matteo Siffredi

Production Advisor: Simona Secondi