Digital

Diana Corp firma il design dell’e-commerce della capsule collection AAxJH di John Hardy

John Hardy, luxury brand americano di gioielli, ha da poco lanciato AAxJH, una capsule collection limited-edition, realizzata in esclusiva per il marchio da Adwoa Aboah, top model metà ghanese e metà inglese, oltre che ambasciatrice, attivista e fondatrice della piattaforma per l’empowerment femminile Gurls Talk.

Il brand ha scelto di affidare il design della landing page dedicata al lancio e alla vendita online di questa nuova collezione a Diana Corp, che ha ampliato la propria offerta con una specializzazione verticale sull’art direction di e-commerce.

“Avendo avuto riscontri entusiasmanti da parte dei brand per i quali abbiamo curato il design dell’e-commerce, abbiamo deciso di aprire una nuova divisione sull’art direction, che sta concorrendo in gare molto importanti e ci sta dando grandi soddisfazioni. Con AAxJH, l’obiettivo era quello di realizzare un e-commerce accattivante e allo stesso tempo performante, dal design pulito e dalla user experience veloce e intuitiva e per concretizzarlo era indispensabile una sinergia tra Diana Corp e Live Story, la nostra piattaforma di editorial commerce. Abbiamo così invitato il cliente ad usufruire anche del nostro tool, che ha permesso di rendere shoppabili con soli due click tutti i contenuti presenti nella pagina, agevolando il processo di acquisto dell’utente”, commenta nella nota Stefano Mocellini, Founder & Ceo Diana Corp.

Grazie alla tecnologia di Live Story, che è parte dello stesso gruppo di Diana Corp, The White Dog, sono state create delle Shoppable Story, ossia delle immagini su cui è possibile cliccare ed essere indirizzati direttamente alla scheda prodotto al fine di completare facilmente l’acquisto.