Rendere il cancro sempre più curabile attraverso ricerca e prevenzione: per questo Despar ha scelto di aderire, per il quinto anno consecutivo, all’iniziativa ‘Arance rosse per la Ricerca’ di Fondazione AIRC con l’obiettivo di sostenere la ricerca oncologica italiana e promuovere l’informazione sull’adozione di sani stili di vita. Un’iniziativa che Despar promuove a livello nazionale e che coinvolge tutte e sei le società che fanno parte del Consorzio Despar Italia.
Dal 27 gennaio in oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar aderenti all’iniziativa su tutto il territorio nazionale, i clienti potranno acquistare la reticella di arance rosse, riconoscibile dalla speciale confezione con il logo AIRC. Le confezioni saranno composte dalle arance del marchio Despar, prodotto già protagonista delle passate edizioni proveniente da filiera controllata e garanzia di massima qualità. Per ogni reticella da 2,5 kg acquistata, Despar destinerà 50 centesimi a Fondazione AIRC.
La campagna di AIRC, durante la quale ricorre il World Cancer Day (4 febbraio), vedrà il coinvolgimento di oltre 11.000 punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata su tutto il territorio italiano e più di un milione di reticelle di arance distribuite, in una alleanza di oltre 60 insegne a fianco di Fondazione AIRC.