Campagne

Il Salone del Mobile di Milano con DDB Group Italy trasforma la città in una galleria a cielo aperto

La campagna 'Design Re-Discovered' dà voce al design urbano svelando le storie legate ad alcuni oggetti quotidiani
Salone del Mobile - ddb

Le pensiline sotto cui aspettiamo l’autobus, il cestino dove buttiamo i rifiuti, i tombini su cui camminiamo: il design è ovunque, lo incontriamo ogni giorno, senza mai fermarci a riflettere su chi l’ha progettato e perché. Persino gli appassionati, pur riconoscendone il valore, spesso dimenticano le storie che lo rendono unico.

Ed è proprio da questa riflessione che nasce Design Re-Discovered, la campagna unconventional ideata da DDB GROUP ITALY per il Salone del Mobile.Milano. Lanciato durante la settimana di Salone, appuntamento globale per gli appassionati del settore, il progetto ha trasformato la città nel palcoscenico per raccontare alcune storie di design e le menti creative che le hanno rese possibili.

In punti strategici della città, sono state selezionati alcuni oggetti e, su ciascuno, è stato applicato uno stencil con un copy creato ad hoc per incuriosire il pubblico e invitarlo a scoprirne la storia. Accanto a ciascun messaggio, un QR code che, se scannerizzato, rimandava a una pagina dedicata agli approfondimenti sul sito salonemilano.it, dove scoprire il pensiero e la visione che ne hanno dato vita.

Credit

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Director: Roberto Rotta

Copywriter: Noa Consigli

Art Director: Camilla Vanadia

Account Director: Jasmine Minetto

Account Supervisor: Elena Zanni

Head Of Digital Planning: Laura Fratini

Strategy Director: Marco Mammino

Strategic Planner: Bruno Piccari

Responsabile Produzione: Marco Moroni

Produzione stencil: GreenGraffiti by Jungle