Creative & Communication

Dermablend sponsor dell’autostima,insieme a TBWA\Italia. Donne, scopritevi di più

TBWA\Italia firma la campagna web per Dermablend, brand di Vichy che offre una gamma completa di fondotinta correttori dall’elevata capacità coprente e tollerabilità.

La campagna racconta le insicurezze femminili, legate a imperfezioni della pelle. Alle donne capita, a volte, di sentirsi inadeguate e imbarazzate da piccoli difetti e lo manifestano attraverso micro espressioni del volto o con la gestualità. Ed è proprio su questi atteggiamenti che si è soffermata la macchina da presa: sui movimenti che mostrano imbarazzo, insicurezza, disagio e stress che si trasformano, dopo l’uso di Dermablend, in soddisfazione, felicità, serenità, consapevolezza e sicurezza. Dermablend diventa così lo sponsor dell’autostima.

La campagna, pianificata sul web sui canali ufficiali e social di Vichy è composta da un video hero e da due tutorial che mostrano come utilizzare al meglio i prodotti Dermablend.

Per TBWA\Italia hanno lavorato Sara Ermoli, direttore creativo e copywriter e Giovanna Fabiano, art director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. La regia è di Max&Douglas, due ritrattisti di fama internazionale che collaborano, per il secondo anno, con Vichy.

Credit

Cliente: L’Oréal

Brand: Vichy

Prodotto: Dermablend

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direttore Creativo: Sara Ermoli

Copywriter: Sara Ermoli

Art Director: Giovanna Fabiano

Account Director: Cabiria Granchelli, Marcella Ierna

Account Executive: Anna Mondina

Produzione cinema: EG+Worldwide

Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa

Cdp: The BigMama

Producer: Matteo De Giacomo

Regia: Max&Douglas

Mezzi:  web

On air: 13 febbraio 2017