TBWA\Italia firma la campagna web per Dermablend, brand di Vichy che offre una gamma completa di fondotinta correttori dall’elevata capacità coprente e tollerabilità.
La campagna racconta le insicurezze femminili, legate a imperfezioni della pelle. Alle donne capita, a volte, di sentirsi inadeguate e imbarazzate da piccoli difetti e lo manifestano attraverso micro espressioni del volto o con la gestualità. Ed è proprio su questi atteggiamenti che si è soffermata la macchina da presa: sui movimenti che mostrano imbarazzo, insicurezza, disagio e stress che si trasformano, dopo l’uso di Dermablend, in soddisfazione, felicità, serenità, consapevolezza e sicurezza. Dermablend diventa così lo sponsor dell’autostima.
La campagna, pianificata sul web sui canali ufficiali e social di Vichy è composta da un video hero e da due tutorial che mostrano come utilizzare al meglio i prodotti Dermablend.
Per TBWA\Italia hanno lavorato Sara Ermoli, direttore creativo e copywriter e Giovanna Fabiano, art director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. La regia è di Max&Douglas, due ritrattisti di fama internazionale che collaborano, per il secondo anno, con Vichy.
Credit
Cliente: L’Oréal
Brand: Vichy
Prodotto: Dermablend
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Sara Ermoli
Copywriter: Sara Ermoli
Art Director: Giovanna Fabiano
Account Director: Cabiria Granchelli, Marcella Ierna
Account Executive: Anna Mondina
Produzione cinema: EG+Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Cdp: The BigMama
Producer: Matteo De Giacomo
Regia: Max&Douglas
Mezzi: web
On air: 13 febbraio 2017