People

Emanuele Nenna lascia la guida di Dentsu Creative Italia. A Mariano Di Benedetto l’incarico ad interim

Nelle prossime settimane sarà presentata la nuova struttura organizzativa, che includerà anche il potenziamento dell’area business development, in linea con il piano strategico pluriennale (MTMP), in cui Dentsu Creative avrà un ruolo chiave sia a livello locale sia nel network globale
Emanuele Nenna e Mariano Di Benedetto
Emanuele Nenna e Mariano Di Benedetto

Dopo un percorso a capo di Dentsu Creative Italia (DENTSU ITALIA), Emanuele Nenna ha scelto di concludere il proprio incarico all’interno del gruppo. Una decisione autonoma, motivata dal desiderio di affrontare nuovi orizzonti professionali e personali.

Nel corso degli ultimi 7 anni, Nenna ha contribuito in modo significativo all’evoluzione dell’agenzia, rafforzandone il posizionamento tra le realtà più significative del settore in Italia. La sua visione strategica, unita a un autentico spirito imprenditoriale e alla capacità di motivare team e talenti, ha lasciato un segno concreto sull’organizzazione, riferisce una nota.

La guida ad interim della divisione sarà affidata a Mariano Di Benedetto, Ceo di dentsu Italia, che commenta: “Voglio ringraziare Emanuele per il contributo che ha apportato in questi anni. Ha condotto la trasformazione di Dentsu Creative con determinazione, valorizzando la solidità e la rilevanza dell’agenzia sul mercato e nel network. La scelta di Emanuele viene accolta nel segno del rispetto e della massima collaborazione, in un clima di reciproca stima e continuità operativa”.

Emanuele Nenna aggiunge: “Sono molto grato a dentsu per la fiducia che mi è stata sempre data, per le opportunità internazionali che ho avuto, per la possibilità di confronto con professionisti di altissimo livello da cui ho imparato tanto. Ora è il momento di chiudere questo capitolo, per poterne aprire di nuovi, e lascio il mio ruolo orgoglioso di aver contribuito a fare di Dentsu Creative una delle agenzie più rilevanti in Italia e di maggior successo nel nostro Network. Mariano, insieme ai talenti che oggi rappresentano il leadership team dell’agenzia, alzeranno ancora l’asticella, ne sono convinto”.

Si rafforza la leadership interna

Parallelamente, l’agenzia rafforza la propria struttura con un team di leadership interno consolidato, a garanzia di continuità e ulteriore sviluppo: Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer, continuerà a guidare l’area creativa, Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer, quella strategica, Silvia Rossi avrà la responsabilità delle verticals Sport & Entertainment e Luxury.

“Dentsu Creative si conferma un pilastro strategico del nostro gruppo. L’agenzia dispone di una squadra di leadership solida, in grado di garantire piena continuità operativa e allo stesso tempo di favorire nuove opportunità di crescita. In quest’ottica si colloca il consolidamento dell’area Client Management sotto la responsabilità di Anna Chiara Pelletti e di Commercial Operations affidata a Caterina Guastini. La valorizzazione delle competenze interne rappresenta per noi un asset fondamentale, che ci permette di guardare al futuro con solidità e slancio”, conclude Di Benedetto.