People

iProspect Italia, arriva Erik Rosa nel ruolo di Market Director

Il Manager proviene da Mindshare e avrà l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell'agenzia nel mercato, contribuendo allo sviluppo dell’offerta integrata del gruppo
Erik Rosa, iProspect

Dentsu Italia (DENTSU ITALIA) annuncia un nuovo ingresso: Erik Rosa assume il ruolo di Market Director di iProspect, agenzia media di dentsu che – insieme a Carat e dentsu X – fa parte della Practice Media del gruppo.

Rosa ha maturato un’esperienza di oltre 18 anni all’interno delle agenzie media, con una visione integrata di media, dati, contenuti e tecnologia, e un particolare background in digital marketing ed e-commerce. Ha iniziato il suo percorso in Triboo e ha poi ricoperto ruoli di crescente responsabilità in GroupM – da Programmatic Director a Managing Director di Xaxis – fino al suo attuale ruolo di Chief Digital Officer in Mindshare Italia.

Come Market Director di iProspect riporterà direttamente a Manuela Paoletti, Media Practice President di dentsu.

Contestualmente all’ingresso di Erik Rosa, Daniela Accinasio, alla guida di iProspect dal 2023, assume pienamente il ruolo di Activation Director, affidatole a inizio 2025, con la responsabilità di guidare l’esecuzione delle operazioni media di dentsu. In questa funzione coordina i team dedicati a garantire eccellenza nell’operatività di planning e buying, contribuendo all’implementazione strategica di Media++, un sistema aperto che supera le barriere tra paid, owned ed earned media e permette ai brand di adattarsi, apprendere, personalizzare esperienze.

“Siamo entusiasti che Erik abbia accettato di assumere la guida di iProspect Italia. Il suo ingresso garantirà continuità e rinnovato slancio, inserendosi perfettamente nella nostra brand proposition, ‘Innovating to Impact’, dove il media è al centro della nostra strategia. Grazie alla sua esperienza e alle sue competenze, siamo certi che Erik rappresenti la persona ideale per guidare la prossima fase di crescita di iProspect, rafforzandone il posizionamento come punto di riferimento nell’innovazione e nella performance. Siamo profondamente grati a Daniela per l’eccellente lavoro svolto alla guida di iProspect, per tutto ciò che ha costruito e continuerà a costruire insieme a noi in dentsu”, dichiara nella nota  Manuela Paoletti, Media Practice Presidentdentsu.

“Entrare in iProspect rappresenta per me un nuovo capitolo professionale di grande rilevanza e responsabilità. In un momento in cui l’innovazione media è chiamata a generare impatto concreto sul business dei brand, sono entusiasta di unirmi a un’agenzia che ha già nel suo DNA performance, tecnologia e visione integrata. Ringrazio Manuela e dentsu per la fiducia: lavoreremo per accelerare il percorso di crescita di iProspect, rafforzando il ruolo strategico all’interno dell’ecosistema media e continuando a costruire valore per clienti e talenti”, aggiunge Rosa.