Interactive

Deloitte Digital vince la gara e l’Idroscalo di Milano diventa il più grande palco a cielo aperto per i ‘Creators’

‘Welcome Creators’ è la campagna firmata da Deloitte Digital volta a far riscoprire l’Idroscalo come uno spazio adatto ad ogni stile di vita, ideale per liberare le proprie idee e per produrre contenuti unici, attraverso un video manifesto che celebra la creatività in ogni sua forma.

Vero protagonista della campagna uno spazio spesso sottovalutato di una Milano in continua crescita, che è stato oggetto di un importante lavoro di riqualificazione sotto diversi punti di vista grazie alla partnership con Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano e main sponsor del parco milanese.

In seguito ad una gara, è stato scelto l’approccio strategico e creativo di Deloitte Digital per dar vita all’operazione e gestire ogni giorno i canali social del parco. Punto di partenza del team creativo è stata la ricerca di un posizionamento, per poter riempire il parco di storie originali e sempre nuove: ‘uno spazio aperto alle idee di tutti’. La scelta è stata quella di utilizzare in modo creativo i social network, luogo in cui oggi ci si informa, ci si appassiona e si scoprono posti da visitare e nuovi stimoli creativi, e di rivolgersi ai perfetti ambasciatori di questi territori, la community che anima e fa nascere nuove idee ogni giorno: i creators.

Partenza del progetto, una social activation: è stato offerto ai creators una sfida e il parco, playground all’aperto, per sperimentare, mettersi in gioco e liberare le proprie idee. Alcuni dei migliori Creators, sono stati quindi selezionati per dar vita al video manifesto, per promuovere l’Idroscalo e la creatività in tutte le sue forme. A guidare il racconto hanno contribuito le voci, i suoni e il ritmo estivo e tropicale di una giovane band folck rock milanese: i Selton.

La campagna verrà lanciata in rete e sui canali – Instagram e Facebook – di Idroscalo e sarà protagonista di una content strategy e di una serie di contenuti editoriali dedicati, che hanno come obiettivo quello di creare engagement intorno all’operazione per i mesi successivi.

L’idroscalo ed i suoi canali diventano così uno spazio aperto per altri Creators ma anche per tutti quelli che hanno voglia di scoprire il creativo che è in loro e farlo conoscere agli altri utilizzando l’hasthtag #creatorspark.

Credit

Cliente: Gruppo CAP

 Agenzia: Deloitte Digital

Partner: Gianluca Loparco, Alessandro Gaudio

Executive Creative Director: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino

Director: Sons of a Brief

Senior Account: Marina Miggiano

Creative Art Director: Gabriele Todisco

Creative Copywriter: Giulia Falcone, Giovanna Miduri

Social Media Manager: Fabrizio Stoppa

Videomaker: Stefano Scagliarini

Casa di produzione: Uramaki | Digital Content

Produzione: Stefano Bolognini, Daniela Boniardi, Cesare Ferraro

Direzione della fotografia: Alessandro Best

Post-produzione video/audio: Valentina Mantica, Daniele Curci

Drone: Davide Trotta

1AC: Paolo Fedele

Attrezzista: Ermes Buttarelli

Makeup: Chiara Radice