Updating

Debutta al Jova Beach Party, con una special edition, la nuova bottiglia di acqua Coop in plastica riciclabile, che diventa filato

Il Jova Beach Party 2019 è un progetto ideato e voluto da Jovanotti, in 17 tappe, nei prossimi mesi di luglio e agosto di cui Coop sarà partner.  Il primo impegno sottoscritto da Coop è stato la realizzazione per il tour di una special edition della  bottiglia di acqua Coop da 500ml. Il design dell’etichetta è frutto della sinergia tra Coop, Jovanotti e il suo team grafico.

La nuova bottiglia di acqua Coop in plastica riciclabile al 100%, da plastica riciclata al 30% è parte integrante di un progetto di economia circolare in cui le bottiglie Coop si trasformeranno in filato con cui realizzare magliette da destinare a associazioni sportive giovanili che operano nei 17 comuni che ospitano il tour o in alternativa in coperte di pile  per associazioni di volontariato locali. Unprogetto condiviso con l’organizzazione del Jova Beach Party per informare il pubblico sui cambiamenti possibili e praticabili da subito.

Durante il Jova Beach Party Coop sosterrà anche la raccolta delle bottiglie attraverso volontari che si occuperanno del recupero per lasciare le spiagge pulite. E’ in atto, nei negozi Coop, una call to action per le adesioni di clienti e soci come volontari in questa attività.