Il Gruppo De’ Longhi si prepara a cogliere nuove opportunità di mercato, facendo leva sull’innovazione di prodotto e su forti investimenti in comunicazione.
Lo ha annunciato durante la conferenza annuale Global Sales & Marketing, che si è tenuta nella sede centrale e ha coinvolto oltre 200 manager provenienti da tutto il mondo. L’incontro ha avuto l’obiettivo di allineare le strategie globali, condividere risultati e rafforzare la visione comune per il futuro.
Il 2024 si è chiuso con ottimi risultati: il fatturato è cresciuto del 14%, spinto in particolare dal settore domestico e dal consolidamento del marchio La Marzocco. Questo trend positivo è proseguito anche nei primi mesi del 2025, confermando le previsioni di crescita annunciate a maggio, tra il 5 e il 7%.
L’evento è stato anche l’occasione per presentare in anteprima le nuove macchine da caffè Prima Donna Aromatic e La Specialista Touch, e il portafoglio prodotti a livello di Gruppo che è stato ulteriormente ampliato con diverse novità, come le friggitrici ad aria di Braun, il lancio di Kenwood di un nuovoCooking Chef Kenwood, il personal blender FLIP di Nutribullet, e una nuova gamma in arrivo che unisce tecnologia, design distintivo e facilità d’uso.
Infine, è stata annunciata anche la nuova campagna globale con Brad Pitt (agenzia M+C Saatchi) a conferma della strategia di valorizzazione dei brand e del posizionamento premium.