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De Gustibus chiosco edition, la campagna Coca-Cola presenta una serata di degustazioni a tema a Milano

Il 22 settembre si chiude con un evento celebrativo il primo capitolo della campagna De Gustibus di Coca-Cola che ha portato gli italiani a esprimere la propria opinione su un tema a tutti molto caro: il cibo e i propri gusti a tavola.

Si svolgerà infatti a Milano De Gustibus Chiosco Edition, evento che per una sera porterà in 5 chiringuiti della città i piatti oggetto dei dibattiti protagonisti della campagna, permettendo di votarli e scegliere il proprio preferito.

Pensato come un vero e proprio tour di degustazioni, sarà possibile partecipare all’evento visitando una o più location fra quelle coinvolte – Giannasi, Ortobello Hamburger & Joy, Chiosco di Pippo, Bebel e Chiosco Squadre di Calcio – per assaggiare alcune specialità e decretare la migliore. La sfida vedrà contrapporsi: pollo al forno VS pollo alla diavola, hamburger di carne VS vegetariano, salsiccia VS salamella, piadina con prosciutto crudo VS prosciutto cotto, panino semplice VS farcito.

Ad accompagnare le degustazioni ci saranno assaggiatori speciali, theShow e Casa Surace, che animeranno il dibattito attraverso i canali social di Coca-Cola. Previsti anche show cooking a cura di Chef in camicia in ogni chiosco.

La collaborazione con gli influencer è stata infatti parte integrante di una più ampia attività sui social che ha avuto come hub la pagina Facebook di Coca-Cola. Qui tra febbraio e luglio la campagna ha raggiunto 10,3 milioni di utenti.

La pianificazione OOH studiata per coinvolgere il pubblico ha coinvolto alcune pensiline interattive predisposte in 3 città italiane (Milano, Roma e Napoli). Il dispositivo, di recente introduzione sul territorio italiano, permette infatti di interagire con il soggetto adv rispondendo per esempio, come in questo caso, a un sondaggio con il tocco di una mano. In due settimane di campagna, dal 28 maggio al 10 giugno, oltre 14 mila persone hanno preso parte alla discussione.

Allo sviluppo dell’evento ha lavorato il pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia:

la creatività è a cura di McCann Worldgroup Italia, che ha ideato la campagna De Gustibus

MediaCom MBA – MEDIACOM ha curato il coordinamento dell’evento De Gustibus Chiosco edition con Chef in Camicia

THE BIG NOW è l’agenzia digital e social

Show Reel si è occupata dell’attività di Influencer & Creator engagement

Cohn & Wolfe è responsabile della parte pr