Updating

DDB Group Italy e NABA insieme per il One Show

E’ iniziata a gennaio 2019 la partnership tra GRUPPO DDB ITALIA e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti per preparare gli studenti ai Young Ones Student Awards.

L’obiettivo del workshop, coordinato da Gabriele Caeti, Executive Creative Director di DDB, insieme ai direttori creativi Samantha Scaloni, Matteo Pozzi, Stefano Castagnone e Daniel Cambò, è preparare un gruppo selezionato di studenti NABA del Biennio Specialistico in Design della Comunicazione alla Young Ones Competition organizzata da One Show, concorso internazionale dedicato ai professionisti della comunicazione.

Young Ones Student mette in mostra i lavori dei migliori giovani creativi provenienti da Università e Accademie di tutto il mondo. La cerimonia di premiazione ha luogo ogni anno a New York nel mese di maggio. I nominativi dei vincitori vengono pubblicati su tutti i materiali di comunicazione e archivio del concorso.

Durante il percorso formativo, che proseguirà fino a marzo, agli studenti NABA verrà fornito il know-how necessario per affrontare i brief, sia dal punto di vista art che copy: dalla ricerca dell’insight creativo allo sviluppo dell’idea sui mezzi più efficaci per veicolarla.