Youmark

Volkswagen mette la creatività in mano ai canadesi e con DDB lancia lo spot home made. E c’è anche un cane che filma con la go-pro

https://www.youtube.com/watch?v=D_oFMNTKFrk

Mentre la maggior parte dei brand automotive scelgono location da sogno, elaborate riprese ed effetti in CGI per promuoversi, Volkswagen va contro corrente e sceglie l’approccio opposto.

Per riprendere le performance e l’abilità della nuova Jetta, sono infatti stati impiegati gli smartphone e le go-pro degli abitanti di una piccola cittadina canadese, in poche parole tutti, persino un cane, hanno contribuito alla realizzazione del video per l’ultima campagna.

Il film, intitolato ‘Power to the People’ è l’insieme delle riprese fatte da diversi angoli da circa 100 persone lasciate in totale libertà creativa, e racconta la storia della driver donna Maryeve Dufault. L’esperimento sviluppato in collaborazione con DDB Canada include versioni da 90, 30 e 15″ e apparirà nei cinema e online.

Credit

Advertiser: Volkswagen Canada

Social Media Strategy Manager: Steph Joudrey

Marketing Manager: Virginie Ludmer

Creative Agency: Ddb Canada

Copywriter: Eric Grimes

Art Director: Carla Rimando

Strategist: Kristian Visconti

Producer: Sumit Anjwani, Shaya Omidvar, Julia Morris

Chief Creative Officer: Brent Choi

Group Account Directors: Ben Archer

Vp Creative Director: Erin Kawalecki

Project Manager: Ann Harrison

Account Coordinator: Ines Khadr

Ceo: Brent Choi

Production Company: Hoonigan Media Machine

Executive Producer: Gil Marsden (For Hoonigan Media Machine)

Director: Brian Scotto

Dop: Pierre Wikberg

Line Producer: Sebastien Poussard

Editor: Keegan Wilcox

Colourist: Jerimiah Morey