Media

DAZN inaugura il suo studio virtuale e sceglie wTVision come partner in Italia per i nuovi sow

Michele Dalai, DAZN Italia e Ricardo Barros, wTVision
Michele Dalai, Senior VP Content DAZN Italia E Ricardo Barros, COO wTVision

Per la nuova stagione di Serie A Enilive, DAZN investe in innovazione per offrire ai tifosi un’esperienza di racconto calcistico più immersiva. Domenica sera, con Diletta Leotta alla conduzione, si sono accese le luci del nuovo studio virtuale di 450 m² a Milano, progettato e realizzato tecnicamente da NVP con l’integrazione della tecnologia wVSet di wTVision, partner incaricato del design degli ambienti virtuali e delle grafiche in realtà aumentata.

Lo studio utilizza wVSet di wTVision, tecnologia che combina ambienti fotorealistici e grafiche AR avanzate, creando uno spazio modulabile e altamente personalizzabile. L’ecosistema visivo permette ai talent di DAZN di muoversi in scenari immersivi e arricchire ogni trasmissione con dati in tempo reale, grafiche dinamiche e ambientazioni virtuali su misura per talk show, programmi speciali e rubriche dal vivo.

“La nuova stagione di Serie A Enilive su DAZN vedrà nuovi show trasmessi dal sabato al lunedì. Oltre ai contenuti, abbiamo investito anche in tecnologia: volevamo che il nostro storytelling calcistico vivesse in un nuovo spazio virtuale capace di offrire ai tifosi esperienze immersive e contenuti unici. I 450 metri quadri del nuovo studio virtuale possono essere di volta in volta vestiti su misura per ogni produzione, con un design narrativo di alta qualità. Per questo abbiamo scelto wTVision, un partner impegnato nell’innovazione, nell’eccellenza operativa e nel futuro del racconto sportivo globale”, ha dichiarato in una nota Michele Dalai, Senior Vice President Content di DAZN Italia.

La collaborazione consolida il rapporto tra DAZN e wTVision, già partner in Portogallo, e porta la loro visione innovativa anche sul mercato italiano, stabilendo un nuovo standard per il modo in cui i fan vivono il calcio.