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Alkemy vince la gara DAZN Italia e realizza la campagna integrata di lancio di MyClubPass

DAZN, piattaforma attiva a livello globale nell’intrattenimento sportivo, ha scelto Alkemy BX, l’area di ALKEMY dedicata a design, creatività e produzione, per raccontare MyClubPass, offerta dedicata ai tifosi che desiderano guardare esclusivamente la propria squadra del cuore di Serie A Enilive, con una formula dedicata in un solo Pass.

Il tifo rimane un’esperienza autentica e profondamente istintiva. Quello di chi segue la propria squadra è uno sguardo innamorato, che difficilmente accetta sfumature e interpreta ogni episodio con la forza della passione. Quando ami davvero, vedi solo quello che vuoi vedere. E in questo sta tutta la magia del tifo. Questo il concept creativo. Mentre Vedi solo quello che vuoi vedere è il razionale che dà forma a questa visione.

Il piano media

La campagna, anticipata da un teaser, è on air dal 18 agosto sostenuta da un piano media articolato che prevede uno spot tv in formato 30” e 15”, pianificato sui canali RAI, Mediaset, CairoRCS Media, PRS, SKY e Discovery, diversi tagli declinati per il digitale (tra cui anche un video formato 45”) e una campagna di social adv focalizzata su tutte le squadre del nostro Paese. Il key visual è inoltre protagonista di una pagina tabellare sui maggiori quotidiani sportivi italiani.

Realizzata dalla casa di produzione interna di Alkemy BX con la regia di Alessandro De Leo, la campagna mette in scena i momenti-chiave di una partita dal punto di vista, volutamente parziale, dei tifosi. Le immagini si intrecciano con la voce narrante e le esclamazioni autentiche degli attori, procedendo a ritmo vivace sulle note delle celebri opere Il Barbiere di Siviglia e La gazza ladra di Rossini che amplificano l’epica emozionale con una connotazione ironica.

“Partiamo da una verità: i tifosi vedono solo ciò che vogliono vedere. Nel bene e nel male, filtrano i match con lo sguardo della passione assoluta per la propria squadra. Ed è esattamente questa la caratteristica alla base del nuovo prodotto DAZN, il MyClubPass”, commenta nella nota Marco Tironi, Chief Creative Officer Alkemy BX. “Da qui è nata una campagna di quelle che in Alkemy ci piace fare. Ringraziamo DAZN per la fiducia che ci ha accordato e fatto sentire durante tutte le fasi di sviluppo del progetto”.

Credit DAZN

Head of Brand Campaign and Media: Carlo Milazzi

Senior Manager Brand Campaign and Partner Marketing: Carola Trematerra

Media Manager: Luca Fasana

Brand Campaign and Partner Marketing Assistant: Alessandro Pipolo

Credit Alkemy

Managing Director: Federica Busino

Chief Creative Officer: Marco Tironi

Industry Market Leader, Sport: Andrea Poli

Executive Creative Director: Jan Mattassi

Strategy Director: Fabio Rodighiero

Client Services Director: Edvige Crescibene

Creative Director: Alessandro Pomè, Davide Canepa, Luciano Marchetti

Art director supervisor: Filippo Faruffini

Copywriter: Lorenzo Mondini

Head of Strategy: Enrico Pellucco

Project Manager Senior: Arianna Parrelli

Executive Producer: Simone di Mezza Cutillo

Head of production: Cristina Begni

Producer: Matilde Ortona

Post Production Supervisor: Andrea Gregonelli

Senior Editor: Anna Lapiccirella

Junior Editor: Francesco Barbero

VFX & Editor: Pedro Navidad

Motion Graphic Designer: Renato Bottini

Director: Alessandro De Leo

Photo Editor: Andrea Metafuni