Youmark

Davide Boscacci per l’Italia unico giurato al D&AD

Davide Boscacci sarà giurato a Londra al prossimo D&AD Awards. Il Group Creative Director – Head of Digital and Brand Activation Leo Burnett sull’account globale di Fiat Chrysler Automobiles sarà l’unico rappresentante della creatività italiana nelle diverse giurie e si occuperà di valutare tutte le campagne iscritte nella sezione Digital Marketing.

“Mi sento onorato di essere stato chiamato da uno dei festival più importanti al mondo a valutare i lavori di una categoria sempre più ricca e interessante”, commenta nella notaDavide Boscacci.

Il D&AD è nato nel 1962 in UK da un gruppo di designer e creativi che volevano celebrare la comunicazione creativa ed elevare gli standard all’interno del loro settore. Dopo 54 anni il premio raccoglie e premia i lavori migliori provenienti da tutto il mondo e quest’anno vede anche come Presidente della sezione Creativity for Good Mark Tutssel, Chief Creative Office di Leo Burnett Worldwide.

Chi è Davide Boscacci
Ha cominciato la sua carriera di copywriter agli inizi del 2000 e ha poi lavorato per agenzie internazionali come BGS D’Arcy, RMG Connect, JWT fino a venir nominato nel 2010 Regional Creative Director sul cliente Indesit. Nel 2013 entra in Leo Burnett Group Italia. Negli anni i suoi lavori hanno ricevuto diversi riconoscimenti a premi internazionali come Cannes, Clio, Eurobest, Epica e lo stesso D&AD.