Creativity & Beyond

Davanti a una birretta è più facile socializzare. LinkedIn lancia il pop-up pub per trovare lavoro

Per dimostrare il volume e la quantità di posti di lavoro disponibili su LinkedIn, e per sottolineare quanto sia la socializzazione con una comunità professionale ad aiutare le persone ad avvicinarsi sempre di più al mestiere desiderato, dopo il lancio di qualche mese fa, ri-apre le porte a Manchester, e settimana prossima a Bristol il pop-up pub.

Offre la possibilità agli ospiti di trovare posti di lavoro in company come H&M, Heineken e John Lewis Partnership lì presenti, pronte a incontrare potenziali candidati, mentre esperti di LinkedIn mettono a disposizione le proprie competenze con consulenze alla carriera e consigli su come migliorare il proprio profilo online.

Secondo i dati LinkedIn, nel corso dell’ultimo anno in Gran Bretagna circa quattro milioni di persone si sono assicurate un posto di lavoro attraverso la piattaforma.

L’attività ha riscosso un grande successo sin dalla prima apertura di marzo a Londra, le prenotazioni del pub sono risultate il doppio di quelle disponibili, e a Manchester ha preso il sopravvento tanto che numerosi pub, tra cui uno di proprietà di Heineiken, hanno chiesto un coinvolgimento di LinkedIn per degli eventi futuri.