Il Gruppo D’Amico, azienda italiana produttrice di conserve alimentari, ha scelto di intraprendere un percorso di trasformazione digitale per ottimizzare i propri processi aziendali e migliorare la gestione dei dati in ambito Business Intelligence. Per farlo, si è affidata a MASHFROG GROUP, realtà specializzata in soluzioni digitali e partner strategico per l’adozione di SAP.
Obiettivi del progetto
L’obiettivo principale del progetto è migliorare l’accesso alle informazioni e la gestione dei dati aziendali, rendendoli più accessibili e utilizzabili per decisioni strategiche e operative. La Business Unit Enterprise Digital Evolution di Mashfrog ha implementato un piano mirato, che ha avuto come primo focus la revisione e l’ottimizzazione del vecchio sistema di data warehouse, sfruttando le potenzialità di SAP S4/HANA. In particolare, si è lavorato per migliorare la gestione delle vendite e i relativi margini, due aspetti chiave per il controllo e la crescita del business.
Verso un futuro sempre più digitalizzato e competitivo
Il team di Mashfrog, composto da esperti con esperienza nella grande distribuzione e nelle soluzioni SAP, ha giocato un ruolo determinante nella realizzazione del progetto. L’unione di competenze tecniche avanzate e conoscenza del settore ha permesso di strutturare un intervento su misura, capace di rispondere alle esigenze specifiche di D’Amico e accompagnare l’azienda verso un futuro sempre più digitalizzato e competitivo. Nei prossimi mesi infatti, e per tutto il 2025, il progetto proseguirà con l’estensione della digitalizzazione ad altri processi aziendali, in un’ottica di ottimizzazione continua e progressiva.