Dopo Gabriele Muccino, Leo Burnett affida la regia del nuovo spot McDonald’s a un altro regista cinematografico, Emanuele Crialese.
Il prodotto è il nuovo McMuffin con uova fresche 100% provenienti da allevamenti italiani. La storia è quella di due compagni di banco delle elementari che si rincontrano per caso da McDonald’s, artefice dell’incontro il nuovo McMuffin che dà all’uomo il pretesto per ricordare alla donna una frase che lui diceva sempre da piccolo. Uno spot che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, ha sviluppato sotto la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.
La campagna, con pianificazione OMD, andrà in onda da oggi, 9 giugno, nei formati 30” e 15”, con una pianificazione che interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari e che sarà sviluppata a 360 gradi su radio, social e digital.
Credit
Cliente: McDonald’s Italia
Campagna: McMuffin
Agenzia: Leo Burnett
McDonald’s Italia
Marketing Director: Dario Baroni
Marketing Manager: Giorgia Favaro
Senior Product Manager: Martina Bollea
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio
Head of Art/Art Director: Mattia Montanari
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Elena Raffa
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Mila Del Sarto
Strategic Project Manager: Teresa Girardi
Project Manager: Francesco Daleno
Community Manager: Elisa Mirani
Planning Director: Mattia Orso Mangano
Tv producer: Federica Manera, Alice Vianello
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Emanuele Crialese
Agenzia Media: OMD