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Dal campo alla tavola, Friendz con PHD per Coop

Friendz, in collaborazione con PHD (OMNICOM MEDIA GROUP), ha dato il via alla campagna Dal campo alla tavola, che si concluderà il primo agosto per creare awareness attorno alla linea di prodotti Coop Origine del marchio Coop Italia. 

In particolare, Friendz si è concentrata sui pomodori, unendosi alla campagna lanciata dal brand per amplificarne la portata. Con questa campagna, Coop vuole trasmettere la propria competenza sul mercato e la conoscenza della filiera e dei propri prodotti. Per questo motivo ha ideato delle nuove etichette parlanti presenti sulle confezioni, che aiuteranno a raccontare le peculiarità, le caratteristiche ed il percorso di questi prodotti.

Su questa base, il team creativo di Friendz ha sviluppato due diverse attivazioni social per ingaggiare la propria community. La prima sarà una doppia condivisione Facebook ed Instagram di contenuti UGC (User Generated Content) in cui gli utenti dovranno scattare fotografie ai pomodori in un setting naturale, accompagnandole ad una descrizione con l’hashtag della campagna di comunicazione #CoopOrigine ed un riferimento alla tracciabilità del prodotto. 

La seconda attivazione riguarderà esclusivamente le Instagram Stories. Gli utenti Friendz dovranno creare un Boomerang per dare vita alla passata di pomodoro più lunga d’Italia. Ogni story conterrà il Geotag e gli hashtags #PassataDiPomodoro e #CoopOrigine per venire repostate nelle stories del profilo ufficiale di Coop.