Youmark

Dal 4 novembre RaiPlay è tutto nuovo. La prima produzione originale italiana lo show con Fiorello. Luciano Spinelli ospite insegnerà TikTok allo showman

Dal 4 novembre RaiPlay si presenterà in una veste completamente nuova: dall’interfaccia più moderna e accattivante alle molteplici funzioni di ultima generazione. La prima produzione originale italiana a sbarcare sulla rinnovata piattaforma sarà lo show ‘VivaRaiPlay!’ con Fiorello, in onda con un’anteprima dal 4 all’8 novembre alle 20.30 su Rai1 e RaiPlay.

Lo spettacolo proseguirà in esclusiva solo su RaiPlay dal 13 novembre ogni mercoledì, giovedì e venerdì, sempre alle 20.30, mentre, nel weekend Rai Radio2 proporrà alle 11 ‘Il meglio di VivaRaiPlay!

L’offerta della piattaforma Rai si amplierà e si arricchirà con acquisizioni internazionali in esclusiva, rassegne di film, serie tv, documentari, cofanetti con programmi tratti dal prezioso archivio delle Teche, sport e cartoni. Altra grande novità sarà che RaiPlay diventerà un canale ott puro in grado di offrire gratuitamente un’ampia selezione di contenuti originali e dal linguaggio innovativo in modalità on demand, continuando ad essere il luogo in cui seguire le dirette o rivedere un programma tv.

I numeri di partenza vedono 12,4 milioni di utenti registrati e 12 milioni di app scaricate. I video visti sono 488 milioni nel periodo gennaio/settembre 2019 con un +75% rispetto al 2018, mentre le ore di visione sono state 200 milioni con un +75% rispetto all’anno precedente. I visitatori sono stati 112 milioni.

Tornando allo show di Fiorello, tra le anticipazioni apparse in rete, la partecipazione dello youtuber Luciano Spinelli che spiegherà al conduttore i trucchi di TikTok, applicazione che più va di moda fra i giovani d’oggi.

In attesa della messa in onda, il conduttore ha reso disponibile sui social una breve anticipazione di quello che vedremo.

Related articles