Interactive

Dal 30 settembre 7 giorni nella savana della comunicazione

 Nuovi Animali Comunicanti. Così La Settimana della Comunicazione 2013 si propone di indagare cosa cambia e cosa resta uguale nel nostro istinto di comunicare. Aprirà i battenti lunedì 30 settembre per concludersi domenica 6 ottobre, coinvolgendo Milano con oltre 100 eventi, iniziative, mostre e incontri aperti e gratuiti.

Come ogni anno, l’evento, ideato e organizzato da Pietro Cerretani e Claudio Honegger, con il Patrocino di Comune, Provincia di Milano e Regione Lombardia, e con il sostegno delle principali associazioni di categoria, è un’occasione per scambiare conoscenze, metodi, tecnologie ed esperienze.

La comunità dei creativi di Zooppa ha lanciato un contest  per la realizzazione del Bestiario dei Creativi, di cui si potranno vedere i lavori premiati in un appuntamento presso lo Iulm. Internet Days è invece una due giorni presso MiCo Fiera Milano per confrontarsi sulle opportunità del digitale. Confermata per il secondo anno consecutivo la Milano Loves You, passeggiata di solidarietà nell’alba del centro di Milano e dedicata alla Lilt (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori – Milano). Iniziative culturali formative e sociali sono organizzate da Fondazione Milano presso l’Auditorium Lattuada per parlare di linguaggio, scrittura ed editoria digitale. Non mancano appuntamenti dedicati al mondo del lavoro e ai suoi cambiamenti presso la Provincia di Milano con Job Meeting e presso Ied con i Professionisti del Web. Diverse realtà accademiche della città realizzeranno e ospiteranno iniziative formative dedicate ai linguaggi della comunicazione e della creatività. Infine, incontri, lezioni aperte e presentazioni di libri dedicati a Milano, alla musica, al cinema e all’arte.