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Dal 26 maggio al 4 agosto, Olimpia Splendid promuove una casa bella fuori e fresca dentro in radio, affissioni e web

Per l’estate 2019, Olimpia Splendid presenta due nuove campagne nazionali on air dal 28 maggio, per il lancio dei suoi prodotti Unico e Dolceclima.

Novità 2019 della comunicazione Olimpia Splendid è una narrazione che, dal prodotto, si sposta progressivamente alle persone e ai luoghi della loro quotidianità. Obiettivo: raccontare storie in cui il consumatore si può facilmente identificare e creare una relazione empatica con il target.
L’azienda si affida dunque a un nuovo concept creativo. Per la prima volta, infatti, la comunicazione di Unico entrerà all’interno della casa, andando oltre la parete che ospita i fori protagonisti indiscussi delle campagne precedenti.

Roberta Vanni, Responsabile Marketing di Olimpia Splendid, dichiara a Youmark: “Nel 2019 la gamma Unico si è allargata con l’introduzione di nuovi modelli ed altrettanto gli investimenti in comunicazione. Prodotti che prestano grande attenzione al design, di cui uno disegnato dallo studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez, che è in esposizione nello spazio Archiproducts Milano e sarà protagonista anche della campagna Unico di quest’anno. Da qui la volontà di mostrare l’altra faccia del prodotto e chiarire che con Unico ogni casa può finalmente essere confortevole e bella, sia fuori che dentro”.

‘Bella fuori, fresca dentro’ è infatti l’headline della nuova creatività firmata PG&W, agenzia con la quale l’azienda riconferma la partnership per il secondo anno.

La campagna vede una pianificazione multi-channel a cura di Initiative: dai palinsesti di emittenti e syndication radio quali Radio 24, RDS, Deejay e Radio Capital, alla presenza nell’outdoor, con affissioni nella metropolitana e lungo le vie ad alta percorrenza di Milano e Roma. In aggiunta, rotazioni sugli impianti digitali presenti in numerosi centri commerciali che nei mesi di pianificazione, dal 28 maggio al 4 agosto, registrano il picco di visitatori e offrono l’opportunità di intercettare il target di consumo proprio nel luogo in cui trova refrigerio durante la calura estiva. Importante è anche la pianificazione web, non solo sui canali search, dove l’obiettivo è convertire le ricerche su Google in visite al sito internet, ma anche sulle piattaforme display e i social network.

Dolceclima: il clima che porti con te
Saranno le persone le protagoniste anche dell’altra campagna dedicata alla climatizzazione portatile, che racconterà sul web le storie di diversi consumatori, all’interno di una creatività multisoggetto. Le 3 linee della gamma Dolceclima saranno infatti associate ad altrettante situazioni di viaggio, in cui il clima ideale diventa – proprio come una valigia – un comfort da portare con sé. Un concept che consente di valorizzare la caratteristica del prodotto – la sua trasportabilità – e di posizionare Olimpia Splendid come il marchio portavoce del fenomeno della Sharing Economy.

“Da tempo sui nostri canali social stiamo promuovendo la cultura della condivisione applicata alla climatizzazione portatile. Come per altri prodotti e servizi da Sharing Economy, i nostri Dolceclima rendono il comfort condivisibile, tra luoghi e persone, grazie alla facile trasportabilità, che è valorizzata anche dal design distintivo Olimpia Splendid. In azienda abbiamo chiamato questo fenomeno Portable Economy e nella campagna di quest’anno inizieremo a raccontarne una delle tante applicazioni”, conclude Vanni.

Credit

Creatività: PG&W

Media plan radio e outdoor: Initiative

Digital media plan: Websolute

Google Ads plan: Moca

Facebook Ads plan: XPlace