Dailymotion, la piattaforma video globale di proprietà di Canal+, ha annunciato l’acquisizione di Archery Inc., l’azienda proprietaria di Mojo, l’applicazione di video-creazione assistita dall’intelligenza artificiale, scaricata oltre 50 milioni di volte nel mondo.
“Con Mojo, integriamo un elemento chiave nella nostra proposta di valore. Questa acquisizione è una mossa strategica per dotare creator, brand e publisher degli strumenti necessari per realizzare video ad alte performance, mantenendo il pieno controllo creativo. Siamo anche lieti di dare il benvenuto alla squadra di Mojo, le cui expertise accelereranno la nostra capacità di innovare”, commenta nella nota Guillaume Clément, Amministratore Delegato di Dailymotion.
Soluzioni video end-to-end
Mojo continuerà a operare come applicazione autonoma, disponibile a livello globale su iOS e Android. La sua integrazione nella gamma di prodotti di Dailymotion aprirà nuove opportunità all’interno dell’ecosistema, rafforzando l’obiettivo di offrire soluzioni video end-to-end per creator, publisher e inserzionisti. Questa mossa strategica porterà strumenti creativi di ultima generazione, basati sull’intelligenza artificiale, a un pubblico più ampio: dai content creator emergenti ai principali editori e marketer. Rispondendo a una domanda crescente di flussi di lavoro più rapidi, contenuti più economici e storytelling innovativo su più piattaforme.
Creatività e performance tramite AI
L’adozione di Mojo nell’ecosistema pubblicitario di Dailymotion introduce un nuovo livello di agilità creativa e impatti misurabili. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e agli strumenti AI tra cui template personalizzabili, sottotitolaggio istantaneo, rimozione dello sfondo ed editing intelligente, l’applicazione permette a brand e agenzie di produrre contenuti video di alta qualità, rapidamente, in modo coerente e su larga scala.
“Le tecnologie di Mojo, unite alle nostre capacità mediatiche, abilitano campagne più intelligenti, rapide e di grande impatto soprattutto in ambienti ad alta visibilità come mobile e Connected TV (CTV)”, conclude Antonio Pianese, Country Director Italy Dailymotion Advertising.