Daikin è tornata in comunicazione da lunedì 16 giugno con una campagna integrata che coinvolge radio, Connected TV, web e social media. L’obiettivo è trasmettere un messaggio chiaro: l’innovatività, la sostenibilità e le performance dei prodotti Daikin rappresentano la risposta ideale per affrontare le sfide dell’abitare di oggi e di domani.
La narrazione si avvale della voce di Gianluca Torre, figura di spicco nel settore del real estate italiano, creator e personaggio televisivo, che interpreta alla perfezione una visione moderna, disinvolta e ricercata dell’abitare. La campagna, che mette in evidenza l’intera gamma di prodotti Daikin, tra climatizzatori, purificatori d’aria e pompe di calore, prende spunto da un elemento divertente: se il futuro fosse una casa nello spazio, chi meglio di Gianluca potrebbe inventare una vendita? E quale brand sarebbe più adatto a quella casa oltre a Daikin?
Nella campagna, sviluppata da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), la voce e le espressioni di Gianluca Torre presentano una straordinaria location su Marte, in cui tra l’altro si scopre che nonostante le proibitive condizioni del pianeta rosso, il comfort è garantito da Daikin, con efficienza e stile.
Credit
Cliente: Daikin Air Conditioning Italy
Cmo: Andrea Grassi
Marketing Department: Patrick Sirtoli, Sara Carfagna
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team creativo: Andrea Lantelme, Sara Greco, Martina Nota, Laura Celli Volta
Direzione Clienti: Gina Graci
Team Account: Carlo Piacenza
Head of Social Content: Andrea Gaetani
Social Media Manager: Chiara Sclerandi
Motion Designer: Luca Perli
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Regia: Danae Mauro
Special thanks: Gianluca Torre, Tania Esposito