Youmark

Dagli occhi dei nostri figli. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane insieme a Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni per sensibilizzare contro le aggressioni al personale FS. Pianifica OMD

La campagna di sensibilizzazione contro le aggressioni al personale del Gruppo FS Italiane invita i viaggiatori a non rimanere indifferenti agli atti di violenza, in costante aumento, anche ai danni del personale al lavoro sia a bordo dei treni e degli autobus sia nelle stazioni.

Nella creatività prestano il volto i figli del personale del Gruppo FS Italiane, che attraverso le loro espressioni raccontano il lato umano di chi lavora per l’azienda.

La campagna multisoggetto pone al centro della comunicazione i bambini che danno il loro punto di vista sul problema in questione, esprimendosi con un linguaggio tenero e ingenuo.

La campagna, pianificata dal 25 novembre, è veicolata sui monitor di bordo e delle biglietterie di Trenitalia, negli impianti digitali all’interno delle stazioni di Rete Ferroviaria Italiana e sui bus e nelle fermate di Busitalia.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo: Simone Masé

Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana

Direttore Creativo: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli

Art Director: Fabio D’Alessandro e Ignazio Morello

Copywriter: Alice Scornajenghi

Fotografo: Lorenzo Scolari

Art buyer: Rossana Coruzzi

Account Director: Isabella Conti

Centro Media: OMD

Pr Coordinator: Rachele Dottori

Schermata 2017-12-18 alle 11.09.24