Youmark

Dado Maggi cambia pack

Un look rinnovato per il packaging di Dado Maggi. L’azienda si è rivolta a Linea ATC per un restyling delle confezioni gusto Classico e Vegetariano, caratterizzate dal logo su fondo giallo.

L’approccio dell’agenzia ha puntato a preservare l’identità del prodotto e del packaging, con l’obiettivo di valorizzarne ulteriormente i punti di forza.

Nel nuovo design, il logo mantiene sempre la sua centralità. Inoltre, grazie alla sua diretta relazione con foto realistiche di ricette impiattate, il legame tra il brand e l’esperienza del consumatore viene ulteriormente evidenziato. Con l’introduzione di una font handwritten, anche i testi acquistano nuova visibilità e carattere.

Il team creativo ha inoltre puntato ad esplicitare a livello visivo l’importanza dell’olio d’oliva, come ingrediente e come punto di forza del prodotto, che trova evidenza nella rappresentazione delle olive in corrispondenza dei plus del Dado. A livello copy, l’uso dell’articolo associato al nome vuole conferire personalità al prodotto.

Hanno seguito il progetto Paola Gallotti (supervisor), Elena Ioppolo (art) e Silvia Podestà (copy).