L’innovativo servizio di interpretariato digitale e telefonico, fornito dalla Società Cooperativa Sociale Service & Work, rende possibile la comunicazione tra persone sorde e udenti grazie alla mediazione di video-interpreti LIS professionisti, collegati da remoto attraverso una piattaforma specializzata nelle telecomunicazioni e nella video-telefonia.
“Grazie a questa opportunità per le persone sorde, Sorgenia si impegna a rendere l’assistenza clienti un diritto universale, in un’ottica di inclusività, consapevolezza e accessibilità. In TELLIS abbiamo trovato un partner affidabile e competente, in grado di offrire un servizio distintivo che unisce efficienza e sensibilità sociale”, commenta nella nota Daria Scotti, Digital Service Evolution Manager di Sorgenia.
Un sistema di total conversation
La videochiamata gratuita, funzionale a contattare telefonicamente l’assistenza clienti di Sorgenia, garantisce al cliente sordo la total conversation, un sistema che rispetta le preferenze individuali grazie alla possibilità di interagire con le proprie modalità comunicative, utilizzando la LIS, la voce, la labiolettura e la chat con l’interprete collegato in video.
Come accedere al servizio
Si può accedere al servizio in diversi modi: dal sito web di Sorgenia, cliccando sul pulsante ‘videochiama ora’, oppure effettuando la scansione del QR Code o, ancora, dalle App di Sorgenia, dal sito web e dallApp di TELLIS, attraverso l’accesso libero senza la necessità di creare un account, selezionando il logo di Sorgenia.
I giorni in cui si può chiamare direttamente senza prendere un appuntamento sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 15 alle 18.