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Da Rimmel una campagna globale contro il beauty cyberbullismo

Rimmel lancia la campagna globale #iwillnotbedeleted per combattere il beauty cyberbullismo che prende di mira le persone per il proprio aspetto fisico attraverso commenti offensivi su internet e i social media.

Per comprendere l’effettiva dimensione del problema, il brand nel 2017 ha intervistato 11.000 ragazze tra i 16 e i 25 anni: 1 su 4 ha subito episodi di cyberbullismo legato all’aspetto fisico e per questo motivo ha deciso di cancellare le proprie immagini online. Lo studio ha rivelato anche l’impatto negativo sul benessere mentale ed emotivo dei giovani, causato dalla diminuzione di autostima e libertà d’espressione.

Il primo obiettivo della campagna è attivare una conversazione globale sul beauty cyberbullismo in collaborazione con un team di influencer e giovani che hanno vissuto in prima persona questo problema, invitandoli a raccontare la propria storia.

Il secondo obiettivo è la promozione del concetto di individualità della bellezza attraverso le piattaforme social di Rimmel, che vuole spronare chi ne è vittima a far sentire la propria voce, parlare di questo problema.

Terzo obiettivo è offrire uno strumento di assistenza concreta alle persone vittime di cyberbullismo. Per realizzarlo, Rimmel ha stretto una partnership con The Cybersmile Foundation, organizzazione non profit internazionale impegnata nella lotta al cyberbullismo e a tutte le forme di abuso digitale.

Con il sostegno di Rimmel per i prossimi 3 anni, Cybersmile svilupperà Cybersmile Assistant, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale che indirizzerà gli utenti verso risorse, linee di assistenza, organizzazioni e articoli adatti al problema specifico e localizzati in prossimità dell’utente. Grazie alla capacità di apprendimento automatico, caratteristica dell’intelligenza artificiale, Cybersmile Assistant diventerà nel tempo sempre più intuitivo ed efficace. Lo strumento sarà lanciato inizialmente nei paesi anglosassoni nel 2019.

Sul sito Rimmel sarà creata una sezione appositamente dedicata alla campagna, in cui sarà possibile trovare il film, le storie e gli approfondimenti, le informazioni relative alla partnership con Cybersmile.