Youmark

Da McDonald’s torna McItaly, un morso dopo l’altro lo racconta Leo Burnett

A partire dal 9 novembre, da McDonald’s è tornato McItaly, food event che unisce il gusto di McDonald’s ai sapori tradizionali d’Italia. Protagoniste di quest’anno, la carne Chianina e la carne Romagnola che, accompagnate dal formaggio pecorino nel primo caso e dal provolone nel secondo, danno vita a due nuovi panini.

A raccontarli, due documentari come tv spot che presenteranno ogni panino come un territorio, tutto da mangiare. E sarà proprio la voce dei documentari a descrivere i paesaggi e le loro ricchezze, in un viaggio alla scoperta di ogni singolo ingrediente. Il primo soggetto, McItaly Chianina, è on air dall’11 novembre, mentre McItaly Romagnola lo sarà dal 2 dicembre.

Leo Burnett con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° la campagna sviluppando anche la campagna digital e il piano editoriale su Facebook e Instagram. La regia degli spot tv è di Sergio Bosatra. La casa di produzione è Table Spot.

Credit

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: McItaly

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Silvia Pigorini

Product Assistant: Guidalberto Guidi Di Bagno

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli

Copywriter: Federica Rebuzzini

Art Director: Andrea Muccioli

Designer: Silvana Ferraris

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Account Supervisor: Davide Nava

Account Executive: Valentina Maturo

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Rebecca Rabozzi

Community Manager: Elisa Mirani

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Table Spot

Regia: Sergio Bosatra

Post Audio: Disc to Disc